Scrivendo questo messaggio non posso che rilevare con profonda amarezz
Scrivendo questo messaggio non posso che rilevare con profonda amarezza che quest`anno la rappresentazione della Via Crucis non è stata programmata e quindi non verrà realizzata.Non so a chi dover dare la responsabilità e non mi interessa saperlo, ma so per certo che nei due anni precedenti grazie al sacrificio di tante persone disinteressate , all`organizzazione dell`associazione " Fucina" e non ultimo alla grande esperienza e volontà di Piero Lo Dico , si era portato in scena un`evento che poteva diventare una tradizione culturale del nostro paese , un evento che riusciva ad aggregare, pur nelle continue diatribe , più di 70 aliesi che altro scopo non avevano che realizzare questa meravigliosa pagina della religione cristiana "La Passione di Cristo" ; ricordare i mesi di prove, al freddo dei locali della Matrice concessi generosamente dal Sac. Di Sclafani Antonino, fino all`emozione di andare in scena mi ha obbligato a rendere noto il mio pensiero e a condividerlo con tutti quelli che ancora credono nelle potenzialità degli aliesi . Voglio sperare comunque per il prossimo anno,(elezioni permettendo). Saluti Filippo
Certo ora siamo difronte ad una situazione economica TERRIBILE, e la più ardua impresa sarà riuscire a chiudere il BILANCIO DEL COMUNE, ma vedo e osservo che non è dibattito all`ordine del giorno, non interessa nessuno.
L`interesse in questi giorni è la composizione delle LISTE chi sarà Il candidato Sindaco di questa o quella possibile coalizione, di "VECCHI E NUOVI".
E poi caro Filippo quando si amministra si fanno delle scelte, fare la VIA CRUCIS o Fare un bel Natale?, oooo fare un`altra opera necessaria per esempio La rotonda a piazza Calogero Guccione?.
Sono delle scelte di chi è Deputato in quel settore.
Altra cosa è la Programmazione, sopratutto di alcuni eventi che caratterizzano le nostre poche tradizioni Culturali storiche ( Prima il martorio ora la via crucis).
Io avrei sicuramente optato per quest`ultima.
Ma come ho detto si tratta di scelte, di chi Governa.
Auguri a tutti noi.
Ripeto è un problema di scelte, ancor più se non costano niente, forse si è occupati in altre faccende.
Non si può rinunciare così facilmente alle tradizioni consolidate. Come si pensa di cambiare il volto di Alia se non si concentrano gli sforzi su quello che già si conosce, in termini economici finanzairi si rinuncia al know-how acquisito in tanti anni. Ma la cancellazione,(o non programmazione) di tale evento è successiva ad un`analisi di costi/benefici?
Ti assicuro che il prossimo anno con questa o altre amministrazioni la Via Crucis si rifarà nuovamente perchè credo che sia una Manifestazione che valorizza tantissime persone e anche il nostro paese quindi credo che chiunque si trovi a Governare anche dalle prossime elezioni appoggerà tale Manifestazione .
Ci vediamo , saluti