La mia non vuole essere nè una provocazione, nè tantomen
La mia non vuole essere nè una provocazione, nè tantomeno l`apertura di una campagna elettorale, semplicemente una riflessione di semplice cittadino che osserva. La valutazione degli 11 anni e dovuto solo a tre amministrazioni che si sono susseguite in continuità di progetto e di uomini!!!! Sinceramente non vedo e dal confronto con tanti altri, siamo in molti a non vedere nelle azioni portate avanti negli anni un progetto o un`idea comune, un così detta strada maestra perseguita. Mi fa piacere vedere come ci si impegna a trovare fondi per costruire nuove strutture, mi piacerebbe vedere lo stesso impegno nel gestire l`ordinario!!!! Certo sarebbe interessante che le strutture siano raggiungibili da strade e che non dessero problemi di stabilità ancor prima di essere innaugurate, ma forse chiedo troppo!!! Con felicità costato pure che il Ns paese e stato trasformato in un orto botanico visto che ovunque cresce indisturbata l`erba. Spero di conoscere presto tutte le squadre che utilizzano durante tutte le notti la struttura visto che a differenza di diverse strade cittadine lasciate al buio per mesi quella struttura e perennemente illuminata!!!!Interessante anche l`idea di lasciare la strade piene di buche, così si crea lavoro: meccanici e carrozieri ringraziano!!!
Così come condivido il tuo modo e i termini che usi.
Il confronto e anche le critiche devono essere assolutamente fatte usando un linguaggio verbale anche vivace ma rispettoso.
I linguaggi violenti che esulano o vanno oltre lo scopo della semplice constatazione dei fatti che si vogliono denunciare non porta a nessun confronto democratico, civile e costruttivo,ne tanto meno politico.
Abbiamo faticosamente superato il periodo, per certi versi anche doloroso, della denigrazione personale e umana, a fini politici, di antica memoria, che tanti danni ha prodotto.
Contano i fatti contestati e le responsabilità di ognuno, a cui ognuno può rispondere, lasciando i rapporti umani fuori dalla logica del dileggio a tutti i costi.
La mia linea, senza se e senza ma, e quella che vorrei poter dire ciò che penso, come ho sempre fatto, con estrema chiarezza, senza offendere, né trascendere.
Condivido quindi il tuo interrogarti da libero cittadino, considerando che " Nessun fatto di vita prescinde dalla politica" diceva Ghandi, ma Ghandi diceva pure: " pace non guerra".
Ciao Pietro
Franca