Nessuno dimentica di spegnere la luce a casa propria la sera, prima di
Nessuno dimentica di spegnere la luce a casa propria la sera, prima di andare a letto. Anche perchè, con quello che costa l`energia elettrica, non è piacevole ricevere bollette "salate". Mi è capitato ultimamente di notare, per caso, che in orari non proprio consoni all`utilizzo di una struttura pubblica, diciamo dopo la mezzanotte, vi erano i fari accesi alla struttura (o ex struttura) poliuso sita accanto alla Scuola Materna. In effetti non vi era nessuno, non si sentiva nessun rumore. Evidentemente qualcuno ha dimenticato di chiudere la luce o, peggio ancora, chissà da quanto tempo questi fari sono perennemente accesi. Evidentemente, sprecare inutilmente qualche migliaio di euro l`anno (cosa vuoi che siano mille euro rispetto agli sprechi miliardari nella pubblica amministrazione e alle tasse che i poveri fessi devono pagare per ripianare il debito pubblico) non importa proprio a nessuno.
E poi dite che non sanno risparmiare!
La luce accesa serve per illuminare le menti più eccelse poste lì alla ricerca di idee simili a quella di cui sopra; e cioè colpire il più debole e tutelare il proprio personalissimo orticello pseudo-politico.
Aspettiamoci pure che, dopo questa brillante idea costui venga pure premiato e ce lo ritroviamo " Assessore di qualsiasi cosa, basta che sia" da un giorno all`altro. Naturalmente egli provvederà da subito a tagliarsi la paga, visto che ha già accumulato parecchio nel corso della sua lunga carriera.In un momento di necessità, da padre nobile Aliese, saprà fare la sua parte, sono certa.
Salve a tutti Franca