Apprendo con vero piacere, che finalmente, si sta portando a termine l
Apprendo con vero piacere, che finalmente, si sta portando a termine la prima parte del programma amministrativo delle ultime tre amministrazioni di Alia: distruggere tutto quello che era stato fatto nei dieci anni precedenti. Dopo l`abbandono del decoro urbano; la distruzione della poliuso all`interno del paese, a proposito a chi servono tutti quei fari accesi tutte le sere? Certo ora la nuova struttura lontano dal centro abitato sarà molto più utile!!!; dopo l`abbandono dei vari musei e dei luoghi di interessi (Vedi Grotte della Gurfa, parco sub-urbano e museo Etno-antropologico) etc.... La chiusura della piscina completa questo faticoso impegno politico-amministrativo. Se sarà definitivo così come auspicato finalmente riusciremo a cancellare quei dieci anni di storia. Probabilmente la strada intrapresa, in quel contesto, come da molti sostenuto non portava a nulla di buono per la Ns comunità, in attesa di conoscere quale strada si intende seguire, visto che ancora non è chiaro qual`è l`obiettivo finale che da 11 anni illumina le menti dei Ns amministratori; mi congratulo con tutti per il raggiungimento del primo obbiettivo, vive congratulazioni anche alla a alle opposizioni per il loro contributo attivo dato, certo fare 15 gg di opposizione ogni 5 anni e un impegno pesante e molto impegnativo per cui la mia solidarietà al loro faticoso lavoro!!!!!!
ma forse fai bene a cominciare ora.
le alternative non si inventano, si costruiscono.
Se non si creano posti di lavoro i piccoli paesi come il nostro sono destinati a scomparire,a cosa serviranno tali strutture in in paese morto?
Chi ha ancora coraggio ad intraprendere e a mettere qualche idea in campo a crearsi un lavoro,si vede frenato da qualche firma,su e giu dagli uffici,oggi no vieni domani,non so.
Questa è la burograzia,o meglio "lagnusia".
Maggioranza opposizione dovrebbero cercare il bene comune,in questo periodo poi si ci dovrebbe,guardarsi in faccia,e cercare in tutti i modi,di venire in contro ai cittadini,semplificare le procedure,e stare attenti a quel che cè di reale,e non da costruire,vedesi i Forestali,ne da precedenti amministrazioni e ne da questa,si sono fatti carico di essere solidali,ed essere partecipi alle dure realtà,in altri paesi Sindaci e amministrazione sia di maggioranza che di opposizione hanno fatto sentire la propria voce,sia verso l`ARS che al prefetto,Alia non ha mai ritenuto che fosse necessario.
…mi lascia da pensare il perché dici proprio “11 anni”, è un periodo di tempo ben definito, delimitato…
…mi fanno pensare anche le tue riflessioni fatte oggi, in un periodo in cui c’è chi un obiettivo se l’è posto, forse anche più di uno (riprendendo le tue riflessioni le Grotte, di cui ne conosci la storia, sono tornate ad una gestione comunale, che si è riorganizzata con uffici e servizi ad esse rivolte; i musei sono stati tutti ripresi, compreso quello etnoantropologico, rivalorizzato; la poliuso, che tutte le sere ospita gli allenamenti di calcio delle diverse squadre aliesi; la nuova struttura, che è vero, è lontana dal centro abitato, ma che forse offrirà delle possibilità in più per chi vuole esercitare altri sport, oltre al calcio, e che spesso intraprende fuori, non solo lontano dal centro ma proprio da Alia; la piscina… come dicevo in un commento precedente, nessuno si sta impegnando a chiuderla, ti assicuro proprio nessuno. Anzi, ci sono sforzi che vanno in tutt altra direzione, ma che devono fare i conti con la realtà, non solo con il desiderio. Comprendo lo sfogo di chi assiduamente frequenta la struttura, che si vede privato di un bene, e sono contenta di notare anche che si aggiunge la solidarietà di tutti, ma proprio tutti, anche di chi la osserva da lontano. Ma non date mai credito alle voci, che tu sia provocatorio è un conto, che il msg che passa è che la chiusura è frutto di un piano ben preciso, è tutt altra cosa.