Salve a tutti, la mia indignazione aumenta di giorno in giorno, non so
Salve a tutti, la mia indignazione aumenta di giorno in giorno, non so se siete informati riguardo alle richieste di avviamento al lavoro degli operai forestali che sono arrivate ieri sono di soli 10 giorni. Ma come si fa ad andare avanti in questo modo e loro che sperperano il denaro pubblico mangiando aragoste e bevendo champagne nei ristoranti di lusso pagando certe cifre, non solo quello il tg ha detto che a Ottobre ci sarà il rincaro su metano e luce, ma se non abbiamo il lavoro come paghiamo le tasse? Ma che razza di personaggi in politica abbiamo? Questa non è giustizia a favore degli operai ma un`ingiustizia sociale verso noi operai, chiudo dicendo VERGOGNA SEMPLICEMENTE VERGOGNA.
A volte, quando sento i moralisti integralisti, sostenere che bisogna essere eticamente ineccepibili, mi assale l`ira, perchè spesso essi sono tutti ben seduti sulla sicurezza economica che consente loro di fare scelte etiche. Ma alle persone, che oneste lo sono da sempre, quando gli togli il pane, non puoi anche chiedere di essere moralmente coerenti.
Quindi farebbero bene a stare zitti, a non dare lezioni di moralità a nessuno e cercare di comprendere il disagio e la rabbia che prima o poi sfocerà, io temo, in qualcosa di drammatico. Mi pare di rivivere un film già visto negli anni settanta, quando occupammo le fabbriche, con una differenza che allora eravamo uniti e in tantissimi,ora, siccome anche la società ha subito una disgregazione di deriva individuale, ci si arrampica da soli sui tetti ed è ancora più drammatico unito al fatto che è morta pure la speranza.
Non ho ricette e mi trovo impigliata anch`io in questa rete. Posso solo dire facciamo forza insieme, perchè è solo questo che ci può salvare.
Non facciamoci la guerra tra noi poveri e, non solo saremo più forti, ma anche invincibili. Il nemico sta altrove.Parliamoci, perchè siamo tutti teste pensanti e abbastanza incacchiati.
Soprattutto siamo tutti alla deriva sopra la stessa barca.
Dalla vostra sempre Francesca