Voglio esprimere una mia riflessione che avrei fatto indipendentemente
Voglio esprimere una mia riflessione che avrei fatto indipendentemente da altri pensieri su cui non voglio davvero neppure parlare, ma siccome questo paese, pur avendo mille difetti e sicuramente tantissime cose su cui discutere, sa anche avere un grande cuore e sa essere comunità quando un dolore grande tocca chiunque, voglio dire a gran voce: " Sono fiera di essere Aliese. Io sono fiera per tutta la gente di cui è giusto essere fieri, il resto è normale che esista così come esiste il mondo. Una cosa però io ho potuto toccare con mano; il dolore e la commozione per la nostra dolcissima Domenica e la partecipazione corale a questa tragedia è stata straordinaria. Lei ha amato tutta la gente e ci ha lasciato quel suo bellissimo sorriso che emanava grande fede nell`uomo e amore per la vita. Io ho visto questo e nient`altro. Ora spero che sapremo essere vicini a questa famiglia così profondamente toccata nell`amore più grande.
Ma l`hai detto tu siamo fragili ed umani e, in alcuni casi, davvero presuntuosamente ottusi nel non comprendere la linea di confine del rispetto.
Sei sempre puntuale e per quanto comprendo anche incapace di indifferenza.
Con stima Francesca
In questa occasione così come in altre credo che il cordoglio sia stato unanime, sarebbe ridicolo cercare di misurare il proprio dolore mettendolo in competizione con quello degli altri.
Forse perchè siamo noi stessi. Piccoli, fragili e GENITORI, e come tali, penso che in questi giorni a tutti sia corsa la mano al mento per tentare di asciugare qualche rivoletto maldestro.
Lo confesso, a me è successo.
Mi è successo l`altro giorno, mi è successo circa un mese fà, come mi era successo venti giorni prima e così via. Potrei andare avanti, ma mi fermo.
Mi è successo di non essere stato spettatore di polemiche come in questi giorni.
Polemiche! Mi aspettavo tante polemiche, ma non quelle legate al colore di un rivolo di lacrime.