Sulla mala-politica penso che un po` tutti ci troviamo d`accordo, quel
Sulla mala-politica penso che un po` tutti ci troviamo d`accordo, quello che io reputo ancora più grave, è che come emerge dagli ultimi scandali il "nuovo" è ancora meggio del vecchio!!!!!! Ormai l`arroganza la disonesta e la mancanza di ogni contegno sono senza fine. Ad ogni contestazione si risponde accusando l`altro di parlare per partito preso, negando ogni confrondo, in un`ottica del "con me o contro di me" molto cara ai reggimi dittatoriali del sud-America di qualche decennio fa, così di certo non si può andare più avanti. RIFLETTIAMO PER LE PROSSIME ELEZIONI
La corruzione meriterebbe la galera, come in America.
Ma l`anti politica, il qualunquismo e il populismo mai e poi mai.
Così come esistono persone per bene e malfattori nella società civile, esistono anche persone ber bene e malfattori anche in politica.Diciamo che abbiamo toccato il fondo nell`ultimo scellerato ventennio.
Sarebbe bene però cominciare a sviscerare le cause e le colpe e analizzare anche le omissioni, senza per questo fare di tutt`erba un fascio:
" Io, come tanti altri mi sono sempre occupata di politica e non ho rubato né chiesto nulla. Altri non solo hanno professato la strada della corruzione ma hanno arraffato l`arraffabile".
C`è una sostanziale differenza e non ci sto ad essere accomunata alla teoria di " tutti uguali".
La stessa regola vale per i politici che ci governano.
Il qualunquismo è una pericola arma a doppio taglio, l`altra faccia è il fascismo.
Io sento il dovere di dire a voi ragazzi che nello scegliere legittimamente l`aria nuova state attenti al populismo imperante dei pericolosi predicatori, con la pancia piena e la coscienza in vendita,per non ricadere dalla padella alla brace-
Salutoni Francesca
Ho usato la parola "relativamente" in quanto io li chiamerei COLLUSIONI o per essere piu chiari COMPLICITA`.
Ogni volta la stessa identica storia. Chi fino ad oggi a fatto da PALO, si presenta con la MASCHERA pulita per chiedere consensi. E alcuni di noi, "per la verità pochini, in quanto la maggioranza, sopratutto quella urlante, in questo calderone ci si inzuppa i biscotti," continuiamo a scervellarci per capire e invogliare gli altri a capire quale può essere la direzione giusta da intraprendere.
Signor Armenia mi deve credere, io personalmente sono quaranta anni che faccio danni. Avessi azzeccato una sola volta Area, Partito o persona giusta, niente signor Armenia, niente.
E pure le posso garantire. Anzi chiudo qui, (in quanto la signora Francesca mi definirebbe Persona idealmente instabile).
Allora cosa fare? Secondo me, sarebbe opportuno partire dai piccoli esempi. Quali? Proviamo a passarci la mano sopra la coscienza e adottare quelli positivi. Niente, niente "la ciamparita" a valle riesce a provocare una bella frana in alto.
Momentaneamente, credo non si intravedano altre strade, d`altronde non ci possiamo appellare nemmeno a Dio, in quanto come ben sapete al contrario di Giove essendo sprovvisto di dardi, (e anche di matite telecomandate, Sign. Tripi) non può fare cernite sensate o fulminare tutti "ssi malacarni" che ci governano.
Un saluto a tutti. Calogero Drago.
Se uno come Fiorillo si dice disposto a ricandidarsi dopo tutto quello che sta emergendo, siamo realmente con poche speranze!!!!!!!!!!
E allora che fare? Penso che nonostante sia più facile reagire con un non voto o, peggio,avallando una deriva populista, occorra resistere e scegliere dentro le regole istituzionali.
Ci vuole molto coraggio a credere ancora alla democrazia e alla politica ma se vogliamo dare davvero una speranza a questi nostri figli così delusi e disillusi e permettere loro di incamminarsi verso una nuova politica che solo loro possono cambiare radicalmente dalle fondamenta,dobbiamo, coloro che collusi non siamo mai stati, instillargli speranza e fiducia e aiutarli in questo momento drammatico economicamente ma soprattutto umanamente.
Deve essere il loro rinascimento e, anche se instabili e confusi, dobbiamo tutti crederci.
Magari sono utopista,ma serve.
Ciao Calogero continuiamo a confrontarci, noi due la nostra rivoluzione la stiamo già facendo, quella cioè, di incontrarci sempre più spesso su valori e principi comuni, al di là del nostro instabile credo. Francesca
Nessuno più di me capisce la vostra rabbia e la vostra sete di ribellione a questo schifo;siamo diventati il paese più corrotto dopo la Grecia. E` chiaro che le responsabilità sono ben distribuite e che la voglia di fare piazza pulita è legittima, voglio solo invitarti a riflettere sul fatto che potete fare la stessa rivoluzione e cambiare nella sostanza lo stato delle cose dentro le regole partitiche, perchè lontano da quelle regole non vi è democrazia.
Però tu sei libero di provare altre strade e hai comunque la mia stima per il fatto di emanare pensiero e indignazione.
Possiamo divergere sui sentieri da percorrere ma, sono certa,non nella sostanza delle cose e nella sete di giustizia e di uguaglianza.
Ciao è sempre un piacere parlarti. Francesca
Tanti li abbiamo fatti noi della nostra generazione e basta guardarsi intorno per accorgersi cosa abbiamo combinato.
Intuisco che lei è giovane pertanto come tanti giovani, di verve ribelle (ci stanno pure "li passuluna"e sono tanti) lo invito soltanto ad analizzare quelle quattro righe che il signor Armenia a scritto nel post del 27 cm.
Ci rifletta, tralasci i suoi interessi personali, poi si guardi intorno e con responsabile serietà e coscienza scelga chi votare. Solo così si scoprirà matita di Dio. (E qui ci sarebbe un`altra interminabile discussione da fare) Comunque, non si illuda troppo. Sa perchè?...........
Saluti Calogero Drago.
Antonino credimi sono molto arrabbiata e indignata anch`io e comprendo appieno la vostra di rabbia, perchè vi hanno distrutto ogni speranza di futuro,siete sfruttati e malpagati e trattati come carne da macello, quindi ogni vostra reazione e legittima, soprattutto quando ogni giorno si registra solo corruzione e degrado.
Siamo qui, parliamone, magari troviamo la via insieme.
Ciao Antonino è stato un piacere