Ill/MO assessore CALCARA ha ragione ad avere dei dubbi ma prima di l
Ill/MO assessore CALCARA ha ragione ad avere dei dubbi ma prima di lei nei molti anni di Republica, credo ci siano state molte prime volte di volontà seria e non illusoria, ci sono state molte persone in buona fede che si sono impegnate a volte centrando gli obiettivi prefissati a volte no ma non per questo vanno condannati a prescindere ho lei e` convinta perche` ha una giovane età che le e` permesso di dire tutto e il contrario di tutto ed ha l`abilitazione di poter rilasciare patenti di buoni e cattivi. tornando alla mozione presentata da alleanza per alia che la maggioranza ha in maniera goffa bocciato senza motivarla e` un dato di fatto. le iniziative di altre amministrazioni possono essere considerate goffe, o scialbe le ricordo che in un recente passato l`amministrazione Siragusa si decurtava l`indennita` del 30% e non si era in tempo di recessione questo l`amministrazione Todaro non lo ha mai fatto ne prima della recessione ne ora che lo siamo e` un dato di fatto . Ora ha solo bocciato la proposta della minoranza, che ricordo a me stesso che non e` un sopranome ma bensì minoranza di cittadini Aliesi, mi chiedo e` chiedo a lei se la trattazione della mozione poteva essere la provocazione o lo spunto di cambiare rotta nei ragionamenti e nell`affrontare i problemi e quindi dare l`apertura e` fare partecipare tutti i cittadini,alla loro soluzione, invece no si e` proseguito con lo stesso sistema di sempre quindi credo che quà, i giovani o i vecchi non vedo cosa c`entrano, a mio modo di vedere al di la` dei soli fatti anagrafici fino ad ora mi permetta di dire, che non ci sono novita` che lasciano ben sperare. nell`auguravi un buon lavoro con lealta`, impegno, determinazione,legalita` e trasparenza e ringraziando la redazione di assarca invio cordiali saluti nino costanza
Detto questo mi scuso se ho risposto con tono aspro ma o solo puntualizzato alcune sue affermazioni dove dice che per la prima volta nella soria c`e` "un atto di volontà serio e non illusorio" come se tutti gli altri nella storia siano stati poco seri e avrebbero illuso i cittadini, scusi se e` poco e poi ad arte si rifugia dietro la sua giovane età , mossa astuta da "navigata politica" complimenti , maresto della mia convinzione
fino ad adesso l`unica novità e data dal solo fatto anagrafico.
didtinti saluti
Sig. Costanza (visto che ha usato il LEI e non il TU, come abitualmente usa fare, vista la conoscenza personale, mi rivolgerò a LEI nello stesso modo), io ho una giovane età e non per questo mi è permesso di dire il tutto e il contrario di tutto. Non mi pare di aver attribuito ruoli di buoni e cattivi, né di essere entrata nel merito di altrui azioni, che in buona o in cattiva fede, sono state compiute. Nei molti anni di Repubblica trascorsi, tante cose sono successe, e non sarò di certo io a valutare in questa sede quali siano gli obiettivi raggiunti o meno.
Se poi si è sentito di dover rispondere con un tono tanto aspro al mio pensiero sol perché ho avuto un dubbio, se azioni politiche in merito fossero già state adottate prima, mi perdoni, ho una giovane età e a memoria non ricordo molto. Ma la ringrazio per avermi ricordato, vista invece la sua grande esperienza negli anni, che anche l’Amministrazione Siragusa ha compiuto un simile gesto.
Il mio riferimento all’Amministrazione Todaro, che per me è un atto di difesa dovuto su tale argomento, è che negli anni, trascorsi e a venire, si è scelto di mai applicare l’aumento dell’indennità, così per come previsto dagli adeguamenti istat, e questa scelta, che non tutti i comuni hanno adottato, men che meno Province e Regioni, è un grande segno.
E` questione di scelte.
In riferimento ai giovani e ai vecchi…sappia che per me non è mai stata una questione anagrafica ma di pensiero e modalità di azione… ma mi consenta di notare che “tra giovani e vecchi” della politica (non anagraficamente parlando) una sostanziale differenza c’è. E con piacere la vedo.