Caro Tony ti ringrazio per la tua proposta, ma io credo non ti conveng
Caro Tony ti ringrazio per la tua proposta, ma io credo non ti convenga avermi nella tua futura amministrazione, perchè io rimango convinta che un contributo economico vada dato a chi si occupa degli interessi dei cittadini, altrimenti verrebbero meno le normali regole democratiche il di rispetto reciproco. Non si comprende perchè io debba occuparmi degli interessi dei cittadini gratuitamente. Sono convinta altresì che non è una questione di morale. La morale è ben altra cosa, per esempio, tra tante, anche quella di fare della politica una professione che duri per tutta la vita, di abusare del denaro pubblico, magari con scelte scellerate e inutili, di tradire gli interessi dei cittadini, di usare la politica non per servire il popolo ma se stessi e la propria genia. Tutto questo e amorale e sottolineavo solo il fatto che per anni questo è stato fatto da chi ora grida al lupo al lupo. Naturalmente se ci sono ragazzi disposti a vedere la politica in modo diverso e nuovo, di volersi scrollare tutto ciò che di marcio c`è stato in passato. Se ci sono ragazzi desiderosi di " respirare il fresco profumo della libertà e non il puzzo del compromesso", io sarò ben felice. Credo poi che si debba assolutamente intervenire per uno sviluppo reale mediante una spesa mirata e accurata; ma magari si sta già facendo, mi pare di capire da quello che annuncia Daniela Calcara, aspettiamo. Un consiglio parlatevi tra giovani, magari con irruenza, magari con timidezza oppure con una legittima inesperienza e una buona dose di umiltà, riuscite a capirvi e a trovare le soluzioni. Per quando mi riguarda continuerò a servire questo paese come ho sempre fatto: senza nulla chiedere e convinta che una delle strade possibili di sviluppo sia la cultura e il turismo. Io sono abituata alle utopie, le mie poi costano poco e sono molto gratificanti. Io, intanto che aspetto che tu mi chiami, continuo a fare il mio dovere di figlia di questo paese e continuo a fare politica senza retribuzione né contropartita e a spendermi per la mia splendida utopia che, rappresenta una fonte inesauribile di straordinarie esperienze e di linfa per il mio già affollato cervello. Continuo nel rispetto delle istituzioni, tutte, ma anche combattendo le mie battaglie contro di esse, liberamente e in controvento. " Io non sono d`accordo con quello che tu dici, ma farò di tutto affinché tu lo possa dire- Voltaire" Ritengo poi anch`io che su questo sito non si debba parlare solo di santi, con tutto il rispetto, ma anche di cose profane che però fanno parte della nostra vita e sono vitali per il nostro futuro. Anche Gesù si occupava di politica, perché si occupava della gente. Saluti a tutti, dimenticavo ; non avermene Tony: "un po più basso é meglio, solo un pochino". E` solo un consiglio affettuoso, lo sai, con stima Franca
Sicuramente se avessi avuto quella opportunità avrei fatto più del mio dovere, come avevo fatto per anni senza nulla a pretendere. Ho già detto che in questa famiglia il senso della libertà e sacro, anche se il prezzo è altissimo, e l`ho dimostrato con i fatti, non a parole.
Il mio consiglio è dovuto al fatto che quando si è giovane è normale una certa foga che può essere fraintesa, so bene vi sono molti pseudo politi attivisti del nulla, ai quali da fastidio l`attivismo di pensiero, ma io spero che ci si possa sempre parlare e confrontare attivamente.
Ciao Franca