CHIARIMENTI IN MERITO BANCO ALIMENTARE. VISTO LE TANTE, TROPPE CRITIC
CHIARIMENTI IN MERITO BANCO ALIMENTARE. VISTO LE TANTE, TROPPE CRITICHE STERILI E DISTRUTTIVE IN MERITO AL BANCO ALIMENTARE, VOGLIO PRECISARE QUANDO SEGUE: IL BANCO ALIMENTARE E` GESTITO ESCLUSIVAMENTE DALLA MISERICORDIA DI ALIA IN PIENA AUTONOMIA, CON L`AUSILIO DEI VOLONTARI DELL`ASSOCIAZIONE, CHE IN MANIERA DEL TUTTO GRATUITA OFFRONO IL LORO IMPEGNO ALLA COMUNITA’. LA MISERICORDIA NON PERCEPISCE ALCUN CONTRIBUTO IN MERITO, ANZI AFFRONTA DELLE SPESE: IL RITIRO MENSILE DELLA MERCE DAL MAGAZZINO DI PARTANNA MONDELLO AD ALIA, LA GESTIONE DEL MAGAZZINO E LA DISTRIBUZIONE SONO A CARICO DELL`ASSOCIAZIONE STESSA. SIN DALL`INIZIO SI E` EVITATO OGNI INTRUSIONE POLITICA NELLA GESTIONE DELLO STESSO, TRA L`ALTRO, NELLA IMMINENZA DELLE ELEZIONI E` STATA SOSPESA LA DISTRIBUZIONE DI BENI. TUTTI I PACCHI SONO STATI ACCOMPAGNATI DA UNA LETTERA IN CUI VIENE SPIEGATO LA PIENA GESTIONE DELLA MISERICORDIA DEL BANCO, E CHE NULLA (TANTOMENO IL VOTO), PUO` ESSERE RICHIESTO IN CAMBIO. SIN DALL`INIZIO SI E` CERCATO DI TUTELARE AL MASSIMO LA PRIVACY DI CHI USUFRUISCE DELLA SOLIDARIETA` DEL BANCO, I “PACCHI” VENGONO GESTITI IN MANIERA DEL TUTTO ANONIMA, L`UNICO CHE HA LA PIENA GESTIONE DEL TUTTO E` IL GOVERNATORE DELL`ASSOCIAZIONE. SE QUALCUNO HA CERCATO, O CERCA DI “VENDERSI”, QUELLO CHE ERA E RIMANE UN GESTO DI SOLIDARIETA` LO FA IN COMPLETA MALAFEDE, NULLA PUO` ESSERE CHIESTO E NULLA E` DOVUTO A NESSUNO, IN CAMBIO DEL “PACCO ALIMENTARE”. ED E` IN COMPLETA MALAFEDE CHI CERCA DI STRUMENTALIZZARE, LA SOLIDARIETA` FATTA DA ALTRI, MAGARI PER CREARE UN ALIBI AI PROPRI FALLIMENTI, ANCHE POLITICI. IL BANCO ALIMENTARE DELLA MISERICORDIA E` DISTINTO DA ALTRI ORGANISMI DI SOLIDARIETA` OPERANTI NELLA NOSTRA COMUNITA`, (CARITAS PARROCCHIALI, SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE ETC.), PER UNA MIGLIORE E PIU` EFFICIENTE GESTIONE, SI CERCA DI COLLABORARE CON TALI ORGANISMI, RIMANENDO, OGNUNO NELLA PIENA AUTONOMIA. LA MISERICORDIA NON HA NESSUN OBBLIGO CON NESSUNO, LA DISTRIBUZIONE VIENE FATTA IN PIENA LIBERTA`, I CRITERI DI SCELTA VENGONO STABILITI IN PIENA AUTONOMIA E IN MODO DEL TUTTO SOGGETTIVO DI VOLTA IN VOLTA DAL GOVERNATORE, L`UNICO CHE STABILISCE A CHI E CHE COSA FAR ARRIVARE. IL GOVERNATORE PRO-TEMPORE PIETRO ARMENIA
Ma visto che si mette in dubbio l`onorabilità di una associazione che io in questo momento mi onoro di rappresentare, non posso proprio in nome dell`associazione e di tutti i volontari che si impegnano anima e corpo perchè credono nella solidarietà, correre il rischio che gli stessi vengano offesi gratuitamente o siano costretti a difendersi da calunnie o altro.
Io sono sempre stato disponibile a confrontarmi con chiunque, ed è intollerante vedere come anzicchè cercare il confronto con chi ha la responsabilità, molti preferiscono buttare fango in modo del tutto gratuito.O addirittura vedere come dei volontari vengano aggrediti verbalmente, da chi evidentemente non riesce ad avere rispetto per alcuno.
Alia e` stata e rimane sempre la stessa.Ci sono vissuto per 33 anni.
Il lavoro che svolgete e che l`Associazione "La Misericordia" svolge e` molto importante.Non c`e` tempo da perdere per ascoltare quanti ,con mala fede,criticano quel che si fa` di bene per i piu` deboli della Communita`Aliese
e che loro non sono capaci di fare.
Certamente la Misericordia di Dio usa esseri umani per assistere i piu` disaggiati che esistono nella nostra societa`.A chi con mala fede critica,Gesu` disse:" Chi non ha peccato scagli la prima pietra".
Continuate nel vostro caritatevole lavoro con serenita`.I frutti vi daranno ragione e soddisfazione.
Un caro saluto.Vincent Dispenza
La gente "matura" va oltre le chiacchiere popolari e le strumentalizzazioni, ed è proprio sulle spalle della gente "matura" l`onere di far "maturare" chi non vuol sentire. Per ottenere ciò l`unica via, secondo la mia visione delle cose, è mettere insieme la gente "matura" e portare avanti, con forza, un modo nuovo di vedere le cose, tutto il resto verrà da sé.
Mi sono abituato a poco-classificare il peso della stupidità di alcune persone, le quali, essendo per l`appunto “poco mature” amano vivere col proprio cavo celebrale collegato nel cervello altrui e riportano pane pane vino vino ciò che altri dicono con un pizzico di aggiunta personale (una specie di iva!!). Dar loro peso vuol dire mandare in fumo progetti importanti e di altissimo valore sociale. Non badate a loro e continuate per la strada intrapresa, come dice Vincent, i frutti vi daranno ragione (già lo fanno adesso).
Con stima.
Buon lavoro Pietro,chi sta bene per grazia ricevuta spesso non comprende il senso della povertà e della necessità, ed ama strumentalizzare tutto e tutti. Ma sapere che ci siete è un bene per tutti, anche per chi pensa di non doverne avere mai bisogno.
Auguri a tutti. Francesca