Voci Siciliane

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 10/02/2025
Alberto Angela nella Sicilia di Montalbano, quando va in onda la puntata speciale di Ulisse?

Alberto Angela nella Sicilia di Montalbano, quando va in onda la puntata speciale di Ulisse?

È in arrivo su Rai1 una puntata molto speciale di Ulisse, il Piacere della Scoperta, dedicata a “La Sicilia di Montalbano“. Alberto Angela, in occasione del centenario della nascita di Andrea Camilleri, esplorerà i luoghi in cui sono state ambientate le avventure del commissario, insieme ai protagonisti della celebre serie tv.
La trasmissione di Rai1 mostrerà una parte della Sicilia che, grazie alla figura creata da Andrea Camilleri e impersonata da Luca Zingaretti, è diventata una meta molto ambita. La troupe andrà alla scoperta di luoghi iconici: Scicli, Ragusa, Modica, la Scala dei Turchi, la Fornace Penna. Poi Marzamemi, Donnafugata, la Valle dei Templi di Agrigento, Tindari. Sarà un viaggio tra paesaggi incantati della Sicilia.
Dal Duomo di San Giorgio di Ragusa Ibla, con la sua imponente scalinata, alla Valle dei Templi di Agrigento, dalla Fornace Penna di Scicli – nota come la Mànnara – alla Scala dei Turchi di Realmonte, passando attraverso scenari e paesaggi che rimangono nel cuore, come la spiaggia di Punta Secca, la puntata di Ulisse celebrerà ancora una volta la Sicilia.
Ad accompagnare Alberto Angela nella Sicilia di Montalbano c’è il cast della serie tv: Luca Zingaretti, l’immancabile Catarella, interpretato da Angelo Russo; ci sono il “vice” Mimì Augello, cioè Cesare Bocci, e il braccio destro del commissario, Fazio, di cui l’interprete Peppino Mazzotta sente la mancanza.
Un appuntamento imperdibile: lo speciale Ulisse va in onda dopo la settimana di Sanremo, quindi lunedì 17 febbraio, alle ore 21,30, naturalmente su Rai1.
fonte : Siciliafan

Alia - Viste 236 - Commenti 0