CREDO ARRIVERA` IL GIORNO , IN CUI UNA NUOVA PAGINA DELLA NOSTRA STORI
CREDO ARRIVERA` IL GIORNO , IN CUI UNA NUOVA PAGINA DELLA NOSTRA STORIA ITALIANA VERRA` SCRITTA , TUTTO VERRA` RESETTATO ,RIVOLUZIONATO, CI SARANNO NUOVI MARTIRI, NUOVI EROI CHE VERRANNO RICORDATI CON MONUMENTI IN MEMORIA NELLE PIAZZE, E SUI LIBRI DI STORIA. PALADINI DELLA LIBERTA`, CHE A TEMPESTA FINITA, RICONSEGNERANNO LA SOVRANITA` POPOLARE AI NUOVI LADRI DELLA DEMOCRAZIA, E CHE OCCUPERANNO NUOVAMENTE GLI SCRANNI PIU` ALTI DELLE ISTITUZIONI. ED E` COSì CHE LA STORIA SI RIPETE ,PERCHE` E` NELLA DEBOLEZZA UMANA ,LASCIARSI FAGOCITARE ED AFFASCINARE DAL POTERE ,ED E` SOLO DEBOLEZZA UMANA NON IMPARARE E CONSERVARE MEMORIA, DAGLI ERRORI DEL PASSATO.
Giuseppe ci dice che non vuole stare fuori dalle regole, che ci sono esempi, non troppo lontano da noi, a cui riferirsi per rimettere a posto le cose e cambiarle dalle fondamenta. Vi sono " Padri Nobili", e cerchiamo di usare queste parole senza offenderli,a cui riferirci. Quest`Italia è stata fondata su valori comuni e su eroismi che nulla hanno a che fare con tutto il marciume che ci stanno vomitando addosso.Da lì occorre ripartire.
Da questi esempi attualissimi occorre ripartire. Comunque la si pensi, vi sono Principi e Valori imprescindibili per una rinascita: " Il diritto al lavoro, imprescindibile per la Libertà, il Rispetto dell`uomo verso l`altro uomo. L`etica, l`Uguaglianza,
la Giustizia giusta per tutti" ect.
Giuseppe hai tutta la mia stima, perchè le tue parole sono sempre puntuali, pregne di indignazione ma ponderate e capaci di trovare soluzioni.Insomma hai una bella testa ed anche il coraggio del tuo pensiero, cosa rara di questi tempi.
Saluti cari Francesca
Mi corregga Sign. Falcone
Saluti Calogero Drago.
Giuseppe chiariscici.
Calogero forse il desiderio che la disillusione totale non abbia il sopravvento, ci ha rincoglioniti, meno male che il confronto con te ci riporta all`amara verità; ma proviamo tutti a sperare.
Con te però non ci si può permettere neppure un rimbambimento leggero, sei proprio "miticulusu".
Scherzo ti saluto. Francesca
cambiamento ci fa rincoglionire. Ma io scommetto che
anche Giuseppe freme e spera nel cambiamento.
Se vuoi puoi darmi del tu, dopo questa frequentazione
mediatica possiamo permettercelo.
Ciao
IL SIGNOR DRAGO HA CENTRATO BENE LA MIA ANALISI, QUESTO NON VUOL DIRE CHE SONO UN PESSIMISTA ,ANZI VIVO DI SPERANZA E CREDO CON FERVORE IN UN CAMBIAMENTO IMMEDIATO.
LA MIA E`STATA UN ANALISI OGGETTIVA, RAZIONALE NON CONDIZIONATA DA ALCUN SENTIMENTO O EMOZIONE.
VIVIAMO OGGI NELLA MODERNITA`, NEL COMFORT IL MONDO CI SEMBRA MIGLIORE, MA DITEMI LA VOSTRA OPINIONE...VI SEMBRA UNA SOCIETA` TANTO DIVERSA DA QUELLA CHE ABBIAMO LASCIATA UNO O PIU` SECOLI FA`??
LUSSURIA , BRAMA DI POTERE , CORRUZIONI ,RAZZISMO,DIFFIDENZA, DISEGUAGLIANZE SONO NATE E CAMMINANO ANCORA OGGI A PASSO ED INSIEME ALL`UOMO.
PUNTUALE COME IL CANE CHE SI MORDE LA CODA , LA STORIA CONTINUA A RIPETERSI..AL RE` TIRANNO VIENE TAGLIATA LA TESTA ,E SUBITO AL SUO POSTO LUNGA VITA AD UN ALTRO LADRO DI DIRITTI E DI BUONI PROPOSITI ...
SIAMO SOLO UOMINI !!! ALTRIMENTI IL NOSTRO BUON DIO CI AVREBBE CREATO SIMILI A TUTTI GLI ALTRI ANIMALI CHE ABITANO QUESTA TERRA.
Sempre felice di interloquire con te Giuseppe, perchè la speranza io la intravedo in "Giovani" come te o come tanti altri. Auguri Franca