Tutto pronto per il Carnevale delle Madonie di Castellana Sicula
Come sempre si lavora sino a qualche ora prima che parta la sfilata del Carnevale delle Madonie, quello di Castellana Sicula , giunto quest’anno alla 48 esima edizione.
A partire dalle prime ore del pomeriggio di domenica 19 febbraio i carri allegorici(che dovrebbero essere più di sei)inizieranno a sfilare dalla parte alta di viale Risorgimento, a Calcarelli, per poi attraversare tutto il corso Mazzini e giungere in Piazza San Francesco di Paola nel centro di Castellana Sicula . Il tutto accompagnato da tanti gruppi in maschera(ci sarà anche un premio per loro),che giungeranno anche da altri paesi con tanta musica e divertimento
Quest’anno, con la sfilata, é tornato anche il premio Re Carnevale, con tantissime novità, una nuova categoria e premi più ricchi che mai. Di seguito il link del regolamento.https://www.facebook.com/carnevaledellemadonie.I ristoratori locali hanno preparato dei menù a tema e a prezzi accessibili per i tanti turisti che giungeranno a Castellana Sicula per questo storico appuntamento..
Qui nel video sottostante invece vi riproponiamo le immagini del primo Carnevale delle Madonie che risale al 1962
fonte : Redazione Madonielive