ribadendo i miei complimenti agli organizzatori del concorso obiettivo
ribadendo i miei complimenti agli organizzatori del concorso obiettivo sicilia 3.0...per aver"sgamato"...i furbetti...che raggiravano con sistemi informatici e sistemucci vari...(....)....i voti per le foto....(neanche ci fosse in palio un tesoro....boo...)....INVITO....gli organizzatori..a SQUALIFICARE DAL CONCORSO I TIZI...visto che non si sono degnati di fare un opportuno passo indietro. ribadisco che ho partecipato .e come io in tanti...per amicizia e per sostenere le iniziative che con tanti sacrifici si organizzano. SENZA OBLIGO DI VITTORIA. VIVA L ITALIA.
Quello che a mio avviso proprio non va, caro Gaetano, è il modo in cui la gente vota. Lo fa spesso senza dare vero merito alle tante bellissime foto presenti in concorso e vota solo per "amicizia" verso l`autore. Dico questo senza nulla togliere alle foto più votate, ma non si può non osservare che tante bellissime foto si trovano in fondo alla classifica con voti di gradimento molto poco corrispondenti alla qualità della foto.
Anche se ciò non avrà influenza sull`assegnazione del primo premio, istituiremo, una classifica a parte nella quale saranno elencate tutte le foto votate da uno staff tecnico formato da esperti e fotografi.
Ti ringrazio e ti augurio un grande IN BOCCA AL LUPO per il concorso.
Enrico
Gaetano carissimo posso assicurati che qui non ci sono ne protetti ne garantiti. Se avessimo dovuto procedere alla squalifica delle foto in concorso (anche se in minor misura) sarebbero state interessate anche molte di quelle che attualmente occupano non certo le prime posizioni. Ne deriva che chi ha votato potrebbe averlo fatto arbitrariamente magari solo per il piacere di fare "l`ago della bilancia".
Mi spiace notare che vi sia una così scarsa fiducia verso gli organizzatori, non ne comprendo le motivazioni.
Si cerca, forse inutilmente, di portare avanti delle iniziative ma, qualsiasi cosa si faccia, paradossalmente qualcuno rimane sempre insoddisfatto.
Al fine di tutelare l`onestà delle votazioni e quindi la dignità dei partecipanti, passiamo ore a monitorare l`andamento delle votazioni e tutto e supervisionato nonché assolutamente trasparente. Non sono soltanto i voti provenienti da server anomali a non rispettare i normali canoni di onestà, ma anche coloro che, ad esempio attivandosi tanti indirizzi di posta si auto-votano. Al vaglio dei nostri controlli anche questo tipo di voti. Una volta accertati saranno cancellati anche se l`autore non sarà squalificato.
Carissima Francesca ognuno vota per chi gli pare io sono uno degli organizzatori ed amo, per natura, spendere qualche parola contro qualcosa che non trovo corretto a maggior ragione quando mi ci trovi di mezzo. In un concorso fotografico si dovrebbero, a mio avviso, votare le foto non la simpatia o l`amicizia verso gli autori. Poi lascio libero ognuno di pensarla comunque come vuole...ma non posso esimermi da dissentire da questo stile facebookiano a cui la rete si sta uniformando.
Un saluto ed in bocca al lupo per il concorso
Un saluto a te e Gaetano.
Rita