Prendendo spunto da una famosa battuta del mitico Totò "La scuo
Prendendo spunto da una famosa battuta del mitico Totò "La scuola e d`obligo... l`ignoranza è facoltativa!!!" Vorrei dare dei chiarimenti in merito ad alcune polemiche sulle "Belle Tutine Azzurre" che si mettono in mostra solo per le parate. Innanzi tutto vorrei ricordare che la Misericordia di Alia è un`Associazione di volontari privata, ed ha un gruppo di protezione civile che non ha la qualifica Antincendio per cui anche volendo non può operare in tal senso. Le associazioni che intervengono hanno oltre alle dovute qualifiche le convenzioni con diverse amministrazioni locali e con il dipartimento. Le belle tutine azzurre non partecipano agli eventi per mettersi in mosta, ma per garentire il servizio sanitario obbligatorio per lo svolgimento delle manifestazioni. Vorrei ricordare a qualche ben pensante che tutto ciò avviene in modo del tutto gratuito, dando la possibilità di portare avanti delle iniziative facendo risparmiare migliaia di euro l`anno.
Nessuno può, per calmare gli animi, circa l’incendio di giorni fa, trattato ampliamente sulle pagine di face book (Sei di Alia se…) elogiare il tuo comportamento e gettare discredito o meglio ancora fango per quanto riguarda la passata gestione, di cui io sono orgoglioso di averne fatto parte, e permettimi di dire senza tema di smentita: abbiamo operato bene.
I precedenti Governatori che voglio ricordare: Il Dott. Filippo Miceli, Rosolino Miceli e Francesca Costanza e tutta l’amministrazione, hanno fatto e dato tanto all’Associazione “ aperta a tutti” e non solo a un gruppetto.
Basta andare a vedere i registri degli iscritti tesserati (numerosi), i turni dei centralinisti, barellieri e autisti. Non esistevano padroni e chiunque era il benvenuto a far parte del volontariato.
Puoi avere conferma di quanto da me scritto, a quei pochi confratelli che ancora fanno parte della Misericordia.
Per quanto riguarda tutto il resto, non entro nel merito, era giusto chiarire e mi dispiace tanto che c’è chi scrive, per mettersi in mostra, dicendo le più grandi menzogne, e nascondere la verità.
Ti auguro buon lavoro e che Dio te ne renda merito per quello che fai o che farai .
Bisognava avere il Pedigree,tanti anni fa,infatti molte persone sono andate via appunto per non essere umiliate.
Purtroppo spesso si fa confusione, con il tipo di tute.