Tempo fa avevo sottolineato una delle cose, che a mio avviso, non dovr
Tempo fa avevo sottolineato una delle cose, che a mio avviso, non dovrebbero mancare nei programmi di tutte le liste in corsa alle amministrative: "Visti i preparativi per le amministrative perché non iniziare seriamente a parlare di cominciare gli scavi archeologici in Cda Barbarà? Mancano i soldi è verissimo, ma si potrebbe iniziare con 10 metri quadrati. Portare alla luce i resti di una qualche civiltà darebbe tantissime risposte probabilmente anche sulle origini delle Grotte della Gurfa sulle quali ancora oggi si fanno solo supposizioni su supposizioni e potrebbe fare affluire ad Alia fiumi di turisti disposti ad affrontare il sacrificio di qualche chilometro di tornati pur di vedere qualcosa di unico." Strano che nessuno ne parli. Eppure potrebbe essere un`idea vincente per uno sviluppo vero del nostro territorio. Sarei felice di sapere cosa ne pensate
Sarei felice di leggere i commenti di quanti bramano tenere le redini di ALIA per i prossimi 5 anni
Enrico,
credo che aspetterai inutilmente una risposta da chi “brama” prendere in mano le redini della nostra cittadina... e allora ti rispondo io, che non ho pretese e non ambisco a nessuna carica.
Tu parli di Archeologia, di scavi, di sviluppo del territorio, di nuove possibilità di sviluppo economico e sociale. Fantascienza.
E dire che bisogna sempre sperare che le cose cambino, aspettiamo il cambiamento che a volte ci sembra più vicino e che poi inaspettatamente si rivela trasformismo.
P.S. Approfitto di questo mio commento per ricordare a qualcuno che chi di noi non ha capito o è confuso, non lo deve alla sua incapacità di comprensione, ma all`incapacità altrui di diffondere con coerenza i propri disegni. Ovviamente spero che a sua volta non mi si dia della confusa o dell`incompresa, poiché ciò non offenderebbe la mia, ma l`altrui intelligenza.
Quando qualcuno equivoca su ciò che vogliamo esprimere, invece di essere permalosi, sarebbe corretto spiegare meglio le nostre ragioni e le nostre intenzioni senza polemiche.
Il saggio può comprendere lo stolto, non il contrario.
A buon intenditore poche parole.
P.S Sono d`accordo con il commento di Rita Vicari nella sua totalità , ha saputo esprimere perfettamente quello che da qualche giorno pensavo.
Saluti Filippo
Vorrei scrivere di più ma non vale la pena che non si farà mai niente come e stato cosi sarà?