ASSARCA SPORT

CANNICI GIACOMO CANNICI GIACOMO Pubblicato il 15/01/2018

MAI VISTA COSI : ASD VALLELUNGA INCONTENIBILE !

6 a 1 alla Nuova Sancis – tripletta di Cosimo Panepinto

Vallelunga Pratameno (CL).
E` la 17^ giornata del campionato di promozione girone A , l`Asd Vallelunga cancella l`immagine delle gare precedenti.
La prestazione odiena contro la Nuova Sancis è da incorniciare : Squadra compatta, veloce, non da tregua all`avversario, controlla con abilità il gioco dell`avversaria, imposta le azioni con estrema facilità, il possesso di palla durante la prima frazione di gioco è pari all`85%.
Con tre o al massimo quattro passaggi laterali o in profondità riesce ad entrare in aerea dell`avversaria e con puntuale immediatezza riesce a concrettizzare per la realizzazione non facendosi sfuggire l`opportunità:
Il Vallellunga è inarrestabile, non si ferma un attimo, i ragazzi della Nuova Sancis sono increduli, frastornati da tanta capacità, forza e volontà dei locali.
E` un primo tempo da 10 e lode !

Nella seconda frazione di gioco per 28` minuti il posseso palla va alla Nuova Sancis alla quale va una nota di encomio per avere impiegato molti giovani provenienti dal proprio settore giovanile.

Naturalmente la reazione degli ospiti era attesa, L`Asd Vallelunga non si era fermata un attimo, aveva speso tanto avvantaggiando l`Asd Nuova Sancis che realizzava con Candela l`unica rete della gara al 14` .
E` stata una gara molto bella.
A fine gara, con un prolungato apllauso i sostenitori locali hanno ringraziato i ragazzi della Asd Vallelunga per aver visto una squadra rinata.
----------------------
Il Vallelunga passa in vantaggio al 12` del pt:
Bello Saddik si impossessa della palla nei pressi della linea mediana, avanza con forza sulla fascia sinistra, finta sull`avversario e si sposta verso il centro, supera due difensori e da 25 metri calcia con potenza sotto la traversa.
Un eurogol !
Saddik esulta, piange di gioia, tutti sono accanto a lui per abbracciarlo.
L`applauso dei sostenitori dura più di un minuto.
Molto belle le altre realizzazioni dell`Asd Vallelunga, tutte nate da azioni interessanti con passaggi perfetti e inaspettati.
Al 16` raddoppia Antonino Arcuri, al 31` e 36` terza e quarta rete realizzate da Panepinto, al 42` c`è spazio anche per Zerbo che riceve un assist dall`ottimo Cosimo Panepinto, al 44` la sesta rete ancora di Panepinto, dopo aver driblato ben tre avversari in aerea, si libera anche del portiere, facendo rotolare la palla in fondo alla rete.
Ha diretto l`incontro il Sig. Busuito di Agrigento – Assistenti Sig.ri Saieva e Varisano di Agrigento.

Giacomo Cannici
14/01/2018

Si autorizza l`uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare Assarca.com come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d`autore


Si ringrazia la Sig.ra Gabriella Scicchigno per la concessione delle foto.


CLASSIFICA

Ultimo aggiornamento 15/01/2018 22:37:36
Alia - Viste 3031 - Commenti 0

RISULTATI

Ultimo aggiornamento 15/01/2018 01:33:26
Iscriviti
ed inizia a pubblicare i tuoi post