Comune di Alia : Giuseppe Scaccia - Dimissioni Capogruppo e autosospensione dal gruppo di maggioranza “Alia nel cuore”
Il giorno 29 settembre 2015 durante lo svolgimento della seduta di consiglio comunale, dopo la comunicazione delle dimissioni dell`Assessore Guido Vinci da parte del Sindaco,ho annunciato la mia rinuncia al ruolo di capogruppo di maggioranza, auto-sospendendomi dal gruppo “Alia nel cuore”.
Tale scelta, maturata in seguito all`uscita dalla giunta da parte dell`assessore Guido Vinci, costituisce per me un fatto di coerenza,e diviene necessaria, in considerazione della condivisione del percorso politico che da sempre mi lega all`assessore/amico dimissionario.
Ritengo necessaria – a metà mandato legislativo- un`azione concreta che rilanci l` amministrazione e l`intero gruppo di maggioranza, ormai definitivamente indebolito e mutato d`identità dopo l`uscita di ulteriori due componenti.
Occorre una sana riflessione che induca ad un`azione politico amministrativa capace di dare risposte concrete ai bisogni della cittadinanza.
Anticipo contestualmente la prossima apertura, ad Alia, di un Comitato del Movimento “I Coraggiosi con Ferrandelli” che si andrà ad aggiungere agli oltre 80 già inaugurati in Sicilia.
Giuseppe Scaccia