GERACI SICULO, SI CERCA 1 NARRATORE E 4 ASSISTENTI PER PATRIMONIO CULTURALE ECCLESIALE
Il Comune di Geraci Siculo aderente al Distretto Turistico “Cefalù e parchi delle Madonie e di Himera”, è alla ricerca di 1 narratore anzianOoatto al racconto delle tradizioni (lavorative, gastronomiche, culturali) legate alle feste religiose comunali e 4 operatori atti all’apertura ed assistenza alla visita del patrimonio culturale ecclesiale per l’attuazione del Progetto “Ben-essere del corpo e dello spirito” capofila Comune di Gangi finanziato con risorse del P.O. FESR 2007/2013
Il narratore anziano dovrà raccontare e descrivere il racconto delle tradizioni (lavorative, gastronomiche, culturali) legate alle feste religiose locali nei singoli Comuni, e far scoprire ai visitatori il territorio attraverso ritmi rilassati, e scoprire i luoghi attraverso la narrazione “e li cunti antichi” mentre i 4 operatori dovranno occuparsi dell’apertura delle chiese e accompagnamento ed illustrazione ai visitatori del patrimonio culturale ecclesiale.
Tra i requisiti per partecipare al bando i narratori e gli operatori dovranno possedere ottime capacità comunicative e relazionali e un’approfondita conoscenza delle tradizioni orali del territorio.
Chiunque volesse candidarsi a far parte della Long-List, dovrà far pervenire, a mano in busta chiusa indirizzata al Comune di Gangi, Salita Municipio, 2 oppure all’indirizzo di PEC: ufficioprotocollo@pec.comune.gangi.pa.it, entro e non oltre le ore 12 del giorno 07 agosto 2015:
Il narratore e gli operatori selezionati saranno tenuti ad osservare gli orari e le presenze, anche saltuariamente e con preavviso di 24 ore, che verranno impartite dalla struttura di coordinamento. Il compenso per la prestazione di tipo occasionale è stabilito in euro 10,00 ora, al lordo di ritenute e di ogni altro onere a carico dell’operatore. La prestazione si concluderà entro e non oltre il 10 dicembre 2015.