Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 08/05/2014
CATANIA: REVIVAL DI "POMERIGGIO GIOVANI" E  TANGO

CATANIA: REVIVAL DI "POMERIGGIO GIOVANI" E TANGO

All`Empire un evento esplosivo che riporterà alla consolle i più famosi Dj del Pomeriggio Giovani di memoria universitaria. Dalle 20.30 i ballerini Walter Cardozo e Margarita Klurfan, Guest Star dell’evento per Caminito Tango Catania.




Il Revival dei Pomeriggio Giovani di memoria universitaria è ormai un appuntamento fisso e molto atteso per i fan dell’associazione culturale Caminito Tango Catania che in maniera straordinaria riesce sempre a declinare il tango in svariati contesti.

Domenica 11 maggio, a partire dalle 17:30, si riproporrà, dunque, un connubio quanto mai eclettico. In ricordo dei tanti pomeriggi passati a divertirsi e scatenarsi in discoteca, l`Empire, che in questo settore (e in tanti altri) ha fatto la storia della Movida catanese, ha reso possibile, insieme a Caminito, una sorta di Réunion che riporterà alla console i più famosi DJ del tempo: Claudio Lombardo, Alessandro Famoso, Maurizio Fazio, Sergio De Leo. La migliore musica di un tempo, mixata rigorosamente in vinile, sarà una delle peculiarità di quest`evento organizzato in una chiave moderna ma allo stesso tempo immutata nei sentimenti e nelle sensazioni di quelli che furono i Pomeriggi old style. L` incontro con le vecchie amicizie e gli amori passati riporterà indietro nel tempo, di nuovo giovani, felici e spensierati come una volta, risvegliando quelle forti emozioni che solo l`Empire sapeva suscitare.

Dagli inconfondibili remix di questi Dj al tango, il passo sarà breve. A partire dalle 20:30 entreranno in pista i tangheros con in prima linea i maestri e ballerini Walter Cardozo e Margarita Klurfan (nella foto di MicMac) a Catania per uno stage magistrale ospiti di CaminitoTango e dell`Accademia Projecto-Tango diretta Angelo Grasso. In pista il tango ballato dei tanti appassionati che ogni domenica, da diversi mesi ormai, si ritrovano per approfondire le diverse sfumature culturali e sociali del tango, mediante iniziative collaterali dedicate alla letteratura, alla recitazione, alla cinematografia, alla musica tradizionale, all`arte e alla fotografia ...

Come tiene a sottolineare la presidente di Caminito, Elena Alberti, perché il tango non è solo un ballo ma un universo culturale che lo ha reso Patrimonio Immateriale dell`Umanità

Alla consolle nel momento Tango, il Dj Resident Pietro Cosimano.

Catania - Viste 31982 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: