Premiazione Terza Edizione Presepolis, sei Gennaio 2014 Alia sala congressi contrada Craparella.
Si è svolta la terza premiazione della manifestazione Presepolis, evento natalizio che raccoglie i presepisti e i collezionisti di presepi del territorio, i presepi in gara e le mostre delle collezioni di presepi sono state esposte in vari punti del paese dal 21 dicembre 2013 al sei gennaio 2014.
Forte la partecipazione popolare, più di 500 persone hanno votato dal tre al cinque gennaio 2014 per i presepi in gara rispettivamente per le due categorie Presepe Classico, Presepe Alternativo.
Per il terzo anno consecutivo è stato possibile ad Alia vedere più di 160 presepi, le mostre più significative: mostra dei presepi realizzati dai ragazzi e bambini dell`istituto comprensorio Alia, Roccapalumba , Vicari, Valledolmo sita presso la Società del mutuo soccorso di Alia, le collezioni private della famiglia Giordano di Lercara Friddi, della famiglia Pantelleria di Vicari, della famiglia Vitale di Valledolmo site presso il Museo della Fotografia.
La manifestazione organizzata dai ragazzi dell`associazione Generazione Sicilia per il terzo anno consecutivo è stata patrocinata dal Comune di Alia assessorato alla cultura, dal Rotary Club di Lercara Friddi, sponsorizzata dalla cantina Feudo Montoni, agriturismo Villa Dafnè e Lago Verde, Alia Fuoristrada. La serata della premiazione è stata condotta dal presentatore Ciccio Tempesta alla presenza di un folto numero di partecipanti. Hanno premiato e ringraziato i partecipanti alla manifestazione, il Sindaco dott. Francesco Todaro, l`Assessore alla Cultura dott. Guido Vinci, il Consigliere Comunale dott. Giuseppe Scaccia,Il presidente di Generazione Sicilia dott. Marco Cunsolo , il presidente del Rotary Club di Lercara Friddi Alberto Pedaci, il presidente della giuria tecnica dottoressa Calogera Gattuso. Il primo premio per la categoria presepe classico 400 euro è andato al gruppo artisticamente (Artigiani di Alia), il primo premio per la categoria presepe alternativo 400 euro è andato all`associazione La Fucina.
La manifestazione si è conclusa con una degustazione di prodotti del territorio offerti dagli sponsor e con una cicerata di chiusura.