CAMPIONATO TERZA CATEGORIA U.S.D. ALIA - SAN MAURO CASTELVERDE 3 - 1
DA ALIA CON FURORE
E` proprio con l`ardore agonistico e la ricerca rabbiosa dei tre punti , che oggi al Comunale di Alia la compagine del Mister Miceli è scesa in campo.
UN SOLO IMPERATIVO : VINCERE.
Il San Mauro Castelverde è una squadra veloce , con buone individualità e ben messa in campo , da segnalare la sportività e la correttezza dei calciatori e degli accompagnatori.
Un elogio al pubblico che nonostante le Porte chiuse , imposte alla struttura aliese , non rinuncia a sostenere i propri beniamini.
La cronaca dell`incontro:
I locali oggi dal primo minuto entrano in campo concentrati spingendo il San Mauro sulla difensiva , Pusateri e Vicari si avventano su ogni pallone , spinti da un centrocampo ordinato e con le idee chiare , infatti è proprio al 18° che sugli sviluppi di un`azione dei centrali che , il forte attaccante aliese Vicari , liberandosi di un paio di difensori avversari porta in vantaggio l`USD , con un tiro che il portiere ospite Turrisi può solamente ammirarne la potenza.
E l`uno a zero che a parere dei presenti dovrebbe aprire le porte del Paradiso , invece i ragazzi aliesi presi dall`euforia , per dieci minuti concedono campo agli attaccanti avversari che più volte impegnano il portiere Agnello con tiri al limite dell`area , impegnando altresì la difesa aliese , priva del forte centrale Ditta ma integrata comunque da un`ottimo Seragusa Ezio , oggi tra i migliori in campo.
Al 27° a suonare la carica ci pensa il nostro Rosi Taulli , che con un corner perfetto mette sulla testa di Paolo Castello il gol del due a zero , stacco imperioso del forte difensore e corsa ad abbracciare tutta la panchina già salita al settimo cielo
L`USD continua a spingere fino al 40° , cercando la rete del KO
ma al 43° è l`attaccante del San Mauro Fertitta Angelo, che ruba palla al difensore aliese Castello e si presenta solo di fronte al portiere locale realizzando il gol che riapre l`incontro.
Il primo tempo si chiude sul 2 a 1 , da segnalare al 28° l`uscita di Vicari per infortunio e l`ingresso di Siragusa Gaetano.
La ripresa vede gli ospiti subito in avanti , galvanizzati dall`obbiettivo pareggio;
Al 10° è Agnello a fermare una punizione ben calciata , e al 12° un tiro piazzato vede di nuovo protagonista il portierone locale , che al 15° viene salvato dalla traversa su ottimo tiro di Fertitta.
L`USD sembrerebbe aver perso il dominio del centrocampo , infatti il Mister Miceli corre subito ai ripari , al 17° fuori Taulli per D`Amico Giuseppe , e al 26° esce Fricano Angelo per Bossolo Francesco.
I cambi portano da subito linfa vitale per i due attaccanti aliesi Pusateri e Siragusa , che più volte fanno tremare la difesa avversaria , al 28°e il Capitano Pusateri a centrare il palo alla destra del portiere Turrisi , e Bossolo subito dopo sciupa a porta vuota il gol del tre a uno .
Ma il gol è solo rinviato al 30° quando Pusateri , servito splendidamente da Bossolo , dopo aver dribblato due avversari viene atterrato in area;
E` calcio di rigore , trasformato dallo stesso Pusateri , che mette in cassaforte i tre punti , in verità ben meritati da tutto l`organico aliese.
Il San Mauro non è squadra che demorde , e nei minuti finali aggredisce la difesa locale con cuore e veemenza , da segnalare al 42° un presunto gol Fantasma non assegnato alla compagine ospite da un arbitro comunque sempre padrone del campo.
l`incontro si chiude al 50° senza altri clamori.
IL PENSIERO....
La ricerca forsennata del Bottino Pieno è prerogativa di una mentalità vincente che deve essere motivo di orgoglio da parte di un Capitano , di un Allenatore , di una Squadra e di un Dirigente.
Le pagelle dell`USD.
Agnello 7
Abbinantefina 6
Seragusa Ezio 7
Barcellona 7
Castello 6,5
Fricano G . 6,5
Fricano A. 6,5
Vicari 6,5
Pusateri 7
Taulli Rosolino 6,5
Iovino 6
D`Amico G. 6,5
Scaccia V. S.V. Gioca 10 minuti con padronanza e carattere
Bossolo 6,5
Siragusa G. 6.5
Il Mister Miceli 7
Prossima partita
Petralia Sottana - USD ALIA
si gioca giorno 15/12/2013.
D`Andrea Filippo.