CEFALU` (PA) - Il Giornale di Cefalù: Cimitero - Ospedale - Rifiuti - PD Castelbuono: "Sono stato costretto a rinviare il Congresso straordinario del nostro Circolo"
Il Giornale di Cefalù: Cimitero - Ospedale - Rifiuti - PD Castelbuono
Sono stato costretto a rinviare il Congresso straordinario del nostro Circolo, lo dice al Giornale di Cefalù il coordinatore PD di Castelbuono Michele Di Donato che rende pubblici numeri e nomi che hanno lasciato non pochi dubbi.
Il regolamento dei servizi cimiteriali, approvato a luglio dal Consiglio Comunale di Cefalù, paradossalmente, arriva a rendere impossibile la sepoltura a chi è, o si sente, cefaludese al cento per cento. Lo denuncia, in una intervista il consigliere del Movimento Controvento Giovanni Iuppa.
Da lunedì 25 il personale di pulizia che presta servizio presso l`Ospedale San Raffaele Giglio sarà in stato di agitazione. La rappresentante Concetta Ciolino spiega al Giornale i motivi della protesta, assicurando che, comunque, a garanzia dei pazienti, tutti gli ambienti saranno regolarmente scopati e lavati.
L`ultima intervista è con Daniela D`Anna ideatrice del progetto - articolato in: mostra-mercato, laboratori, ecoborse, baratto - che ha consentito al Comune di Cefalù di aderire alla Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti.
Il Giornale di Cefalù (n.1313, anno 30)- direttore Carlo Antonio Biondo - viene trasmesso da Radio Cammarata in Blu domenica 24 e lunedì 25 novembre (replica) ore 12:55. Il notiziario può essere ascoltato anche in internet nel blog della Radio e nel sito murialdosicilia.org .