CAMMARATA (AG): Presentato nella Biblioteca Comunale l’ultimo libro di Roberto Alajmo
Il primo amore non si scorda mai, anche volendo, questo il nostalgico titolo dell`ultimo lavoro dello scrittore e giornalista palermitano Roberto Alajmo, presentato nei giorni scorsi presso la Biblioteca Comunale di Cammarata, con la partecipazione eccezionale dello stesso autore.
L`evento è stato realizzato grazie alla sensibilità ed interesse per la cultura dell’Assessore Maria Di Grigoli, in collaborazione con l`associazione culturale Klarheit di Bivona.
Anche questa volta alla riuscita della manifestazione ha contribuito naturalmente l’impegno di tutto il personale della biblioteca.
Il libro ha divertito e incuriosito il numeroso pubblico presente in sala che è stato catapultato indietro nel tempo, non solo attraverso la lettura di alcuni brani, ma anche attraverso dei filmati che hanno proposto immagini in bianco e nero del vecchio Carosello.
Nelle pagine di questo racconto, dove l`autore ha rievocato la sua infanzia accompagnata da piccoli elenchi sui cibi, i giocattoli, i fumetti e gli slogan pubblicitari, ogni lettore può ricomporre il proprio viaggio della memoria, passando dalla fanciullezza all`adolescenza per giungere all`età in cui voltarsi indietro è un modo per capire chi siamo e sorridere un pò.