GANGI; NUOVO CDA PER L’ISTITUZIONE GIANBECCHINA
Nuovo consiglio d’amministrazione per l’Istituzione Gianbecchina di Gangi. Nei giorni scorsi è stato nominato il nuovo consiglio, ne fa parte, in rappresentanza della famiglia Gianbecchina, Alessandro Becchina, Gioachino Barreca in rappresentanza della Provincia Regionale di Palermo, Fabio Salerno, associazione ProLoco, Santina Scavuzzo, associazione Engium “Centro per la promozione e lo sviluppo culturale” e ancora Franca Giunta, Raffaele Mocciaro e Migliazzo Elisa designati direttamente dal Sindaco Giuseppe Ferrarello.
Riconfermato alla presidenza Raffaele Mocciaro, vice presidente è stata designata Elisa Migliazzo, segretaria Rosanna Migliazzo. Al consiglio d’amministrazione è arrivato l’augurio di buon lavoro da parte del sindaco Giuseppe Ferrarello e di tutta l’amministrazione comunale.
Il noto pittore siciliano, scomparso da qualche anno, con i natali a Sambuca di Sicilia, del paese madonita ne è diventato cittadino onorario e oggi l`Istituzione Gianbecchina conserva le sue principali opere, legate al culto della terra e del grano, in una pinacoteca permanente allestita presso Palazzo Sgadari.