Notizie della Sicilia

CANNICI GIACOMO CANNICI GIACOMO Pubblicato il 19/11/2012
CASTRONOVO - ALIA : CHE PAZZA PARTITA!

CASTRONOVO - ALIA : CHE PAZZA PARTITA!

-Perdere cosi in malo modo, non approfittare dei vantaggi quando la gara volge in proprio favore, quella che ci è mancata è stata l`esperienza, abbiamo fatto tutto noi e siamo riusciti a non vincere, è stata una partita semplicemente pazza -

E` l`amaro sfogo di Rosario Fatta che, a fine gara, non riesce ancora a credere alla sconfitta.

Si gioca al comunale di  Castronovo di Sicilia , campo curato,in erba, ma ridotto in un pantano causa la pioggia ininterrotta che si è abbattuta in gran parte della Sicilia.

S` inizia a giocare per quel che si può, la palla non rimbalza regolarmente in varie parti del campo, è impossibile controllarla per i calciatori.

Gara difficile da arbitrare considerate le condizioni del campo, tanto che, al 10` Manetta del Castronovo e D`amico dell` Alia scivolano in area di rigore e per il Sig.Bignone è la massima punizione a favore della squadra di casa.

Sul dischetto si porta il centravanti Pinto ed ecco il capolavoro del portiere Aliese Miceli che prima neutralizza il tiro respingendolo per poi ripetersi in due interventi a dir poco spettacolari.

Miceli, improvvisamente rinvia e indirizza la sfera verso Taulli che palla al piede si avvicina alla porta avversaria e lì viene falciato.
E` nuovamente calcio di rigore, questa volta in favore dell`Alia: Roberto Taulli insacca alle spalle dell`incolpevole Fascella.
L`Alia si porta in vantaggio dopo appena 11` e tutto sembra procedere per il meglio per la squadra ospite.

Il Castronovo reagisce, s` impossessa del centrocampo, grazie anche all`esperienza dell`allenatore Mario Gentile, crea diverse occasioni da rete sempre negate dall`ottimo Salvatore Miceli dell`Alia.

Al 25` su un calcio d`angolo a favore dell`Alia, il Castronovo scatta in contropiede con Varsalona, il libero dell`Alia, Fricano, che si era sposato in avanti rispetto alla sua posizione naturale, tenta di recuperare sull`attacante del Castronovo, colpisce la palla che impennandosi si insacca nella rete Aliese beffando il portiere.

E` tutto da rifare: 1 a 1 fra uno scivolone e l`altro.

Al 40` i difensori dell`Alia riescono a costruire un`azione sfruttata al massimo da Taulli che con un forte tiro porta in vantaggio la compagine Aliese.

Si va negli spogliatoi per il riposo con l`Alia in vantaggio.
Inizia la seconda frazione di gioco ed al 7` Perrone del Castronovo effettua un cross verso la porta di Miceli, non ci sono attaccanti del Castronovo pronti a sfruttare un`eventuale deviazione, ma solo tre difensori Aliesi, uno è Lo Jacono che ripensando a quando da ragazzino giocava come portiere, blocca con un gran tuffo la palla con le mani.

Calcio di rigore per il Castronovo ed espulsione per Lo Jacono incredulo per quanto aveva combinato dopo avere giocato un primo tempo da gladiatore.

Si va sul 2 a 2 con il rigore trasformato da Pinto.

Al 59` gran tiro di Barcellona Filippo, la palla colpisce l`incrocio dei pali, si posa sulla linea di porta e inaspettatamente schizza fuori.

All`85` si gioca alle belle statuine, i difensori Aliesi hanno la palla fra i piedi, non tirano, non passano al portiere che si ferma, non sanno cosa fare così l`attacante Pinto,opportunista, s` inserisce e con un tiro da calcetto porta il Castronovo alla vittoria.

I ragazzi Aliesi rimangono a bocca aperta e pensano: per oggi la frittata l`abbiamo cucinata e servita.
Citando le parole del Mister Fatta... “Che Pazza Partita”.

CASTRONOVO 3
Fascella-Pace-Miceli La Corte-Lo Presti-Palazzolo-Agnello-Perrone-Pinto-Varsalona-Manetta-Colletto-Butera-Di Franza-Dolcimascolo-Biancorosso-Lo Muzzo-Gentile.

ALIA 2
Miceli-Abbinantefina-Lo Jacono-D`Amico G.-D`Amico A.-Fricano G.-Barcellona-Fricano-Randazzo-Taulli-Iovino-Di Marco-Faro-Sagona-Cassataro-Zanchi-Guida-Barcellona.

ARBITRO: Sig.Bignone di Palermo

Alia - Viste 37408 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: