GANGI; LUCIA MANISCALCO NUOVO SEGRETARIO COMUNALE
Lucia Maniscalco è il nuovo segretario comunale generale del comune di Gangi, subentra a Rosario Bonomo.
La dottoressa Maniscalco, 53 anni, laurea in scienze politiche e scienze giuridiche, si è insediata lo scorso 1 ottobre. In 22 anni, di carriera, ha svolto le funzioni di segretario in diversi Comuni della provincia di Palermo: Ventimiglia di Sicilia, Aliminusa, Bompietro, Valledolmo , Polizzi Generosa, Castelbuono, Geraci Siculo, è già stata segretaria dell’Unione dei Comuni dei Ventimiglia, dal dicembre del 2010 all’agosto del 2011, ed ha curato la ristrutturazione organizzativa in diversi enti locali. In occasione del primo consiglio comunale, dello scorso 4 ottobre, il presidente del consiglio comunale Francesco Migliazzo per conto dei consiglieri le ha voluto offrire un omaggio floreale.
Il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello ha detto: “Alla dottoressa Maniscalco che troverà sicuramente massima collaborazione da parte degli uffici comunali auguro buon lavoro certo di interpretare il pensiero di tutta l’amministrazione comunale e di tutto il consiglio”.
“Il mio spirito lavorativo rimane sempre quello proprio di un segretario comunale – ha dichiarato la dottoressa Maniscalco - che unisce al bisogno di garantire la legittimità dell`azione, della pubblica amministrazione, l`impegno verso una proficua collaborazione con le istituzioni e con la struttura comunale per la realizzazione degli obiettivi di rilevanza sociale e di tutela dell`interesse pubblico. Ho colto nell`incontro propedeutico all`insediamento che ho avuto con il Sindaco Giuseppe Ferrarello l`ansia di determinare un`innovazione nella realtà non solo locale ma anche comprensoriale per dare un forte impulso allo sviluppo territoriale in tutte le sue molteplici sfaccettature. Spero di essere all`altezza del programma che intende perseguire l`amministrazione comunale e di rendermi utile all`intera collettività coerentemente con i compiti che oggi sono attribuiti dalla normativa vigente ai segretari comunali”.