Alia - Incontri d`Autore - Paola Castiglia presenta "Un`altra donna è possibile"
Giovedì 2 agosto in piazzetta Garibaldi, ad Alia, sarà presentato il libro "Un`altra donna è possibile", edito da Vertigo, e scritto dalla nostra conterranea Paola Castiglia.
Con il sottotitolo "Voci fuori dal coro nell`Italia del Bunga Bunga", Paola Castiglia raccoglie le testimonianze di Margherita Hack, Carmen Consoli, Susanna Camusso, Carla Fracci, Rita Borsellino, Monica Frassoni e Rossella Muroni.
L`idea che la possibilità del successo, per una donna, sia direttamente proporzionale alla taglia del reggiseno o alla lunghezza delle gambe viene commentata dalle personalità femminili più significative del panorama culturale italiano.
-
Paola Castiglia è una giornalista siciliana. Nata a Palermo nel 1977, si è laureata in filosofia nel 2001 e nel 2005 ha seguito il Corso di giornalismo ambientale Laura Conti. Collaboratrice free lance de La Repubblica, Il Manifesto, La Nuova ecologia e Psychologies, nel 2007 ha curato gli uffici stampa del Comune di Cefalù e della Goletta verde di Legambiente per Croazia e Italia. Fondatrice del Gruppo editoriale La Voce, attualmente dirige il mensile La Voce e il quotidiano on line www.lavoceweb.com.