Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 29/07/2012
GIOVANI ATTORI CRESCONO: GIUSEPPE MANUEL DE DOMENICO ALL’EUTHECA DI ROMA

GIOVANI ATTORI CRESCONO: GIUSEPPE MANUEL DE DOMENICO ALL’EUTHECA DI ROMA

Va a raggiungere Michele Fàlica e Sandra De Domenico. Tutti messinesi e tutti allievi di Sasà Neri, anche loro all’Eutheca (European Union Academy of Theatre and Cinema) l’Accademia di alta formazione per le arti del Teatro e del Cinema con sede a Roma.
Giuseppe Manuel De Domenico ha appena diciannove anni. Si è maturato con il massimo dei voti al Liceo Scientifico Bisazza. Ha seguito i laboratori teatrali di Sasà Neri e al momento di decidere cosa fare da grande ha scelto di provare a fare teatro.
L’Eutheca era il suo sogno nel cassetto. Con un tour de force cominciato a febbraio, complice Neri, Giuseppe è stato in scena in cinque spettacoli in quattro mesi, seguendo il “suo” regista giorno per giorno, da laboratorio a laboratorio. Da “Esos Messina 3.9” (Teatro dei naviganti, febbraio 2012) alla maratona teatrale “Il figlio dell’uomo” (Danzarte, luglio 2012). A Roma Giuseppe ha portato il personaggio di Heinrick che ha fatto per l’allestimento de “Il drago – The black rock comedy”, saggio finale del laboratorio di Santa Teresa di Riva; ha portato il monologo sui danni del fumo da Cechov, “stravolto” in versione grottesca; ha portato l’esperienza del format “esoscheletri” alla quale si è affidato nella prova di improvvisazione. E l’obiettivo è stato centrato. Da ottobre frequenterà le lezioni dell’Eutheca.

Messina - Viste 32925 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: