Alia : Elezioni amministrative 6 /7 maggio 2012
Dopo la campagna elettorale che ha visto scendere in lizza il candidato Antonino Guccione, contro il sindaco uscente Francesco Todaro, sono arrivati i giorni delle votazioni. Dal responso del voto espresso dai cittadini Aliesi, è stato confermato alla poltrona di Sindaco Francesco Todaro. Gli elettori al nuovo hanno preferito? l?usato sicuro?, rinnovandogli ancora una volta la fiducia. Lo scrutinio è stato seguito, da quanti interessati, minuto per minuto in diretta, grazie a Canale 5, Radio Veritas, il sito Assarca. Hanno condotto il programma:
Ciro Chimento, Antonello Zimbardo e Gioacchino Drago. A tutti e tre, va un plauso, per la preparazione e bravura dimostrata.
Questi i risultati delle votazioni:
- aventi diritto al voto 4247
- votanti 2714
- % votanti 63,9 %
E? stato riconfermato Sindaco il Dott. Francesco Todaro che ha riportato 1195 voti di preferenza, mentre la lista 1492 voti. Il candidato avversario, Dott Antonino Guccione, ha riportato 826 voti di preferenza e 1085 voti di lista. Al nuovo consiglio comunale e alla nuova giunta che si andrà a formare, con volti vecchi e nuovi, vanno tanti auguri di buon lavoro, sperando che portino a termine quanto iniziato nella precedente legislatura ma nello stesso tempo che non si dimentichino di quanto esposto nel programma elettorale ( ogni promessa è un debito).
Ai consiglieri che andranno a fare opposizione, ricordiamo di vigilare e possibilmente collaborando per il bene comune della popolazione.
A tutti coloro che non sono stati eletti, considerato che non avranno impegni da rispettare, auguriamo una vita serena e tranquilla in attesa di tornare alla carica fra cinque anni.