GERACI SICULO (PA) - SOLIDARIETA? DAL 5XMILLE
A Geraci Siculo ?spazio alla solidarietà? grazie alle donazione del 5 per mille. Una proposta ai contribuenti è arrivata direttamente dall`amministrazione comunale guidata da Bartolo Vienna che chiede ai suoi cittadini, anche per il 2011, di devolvere il 5x1000 dell?IRPEF al Comune di Geraci Siculo. Firmando il 5 per mille le quote rimarranno a disposizione della comunità geracese contribuendo a sostenere la spesa sociale, attraverso l`attivazione o il potenziamento di quegli interventi volti ad alleviare le situazioni di disagio in cui vivono molti cittadini: servizi in favore degli anziani, soggetti diversamente abili, persone in condizioni di disagio familiare e/o economico, e soggetti impegnati in progetti di recupero sociale.
?Donare il 5 per mille a favore del proprio Comune di residenza - ha dichiarato il sindaco di Geraci Siculo Bartolo Vienna ? permetterà di destinare una quota delle imposte della vostra dichiarazione dei redditi che invece di andare allo Stato sarà assegnata al Comune e impiegata per fini sociali per aiutare persone in difficoltà: bambini, giovani, donne, anziani, disabili, famiglie, chiunque si trovi in uno stato di necessità e che implichi un?assistenza. Il cittadino contribuente ? conclude Vienna - avrà la possibilità di verificare direttamente l`utilizzo, delle somme collegandosi al sito istituzionale del Comune o recandosi presso gli uffici comunali?.
Gli Uffici segreteria e anagrafe di Piazza Municipio n.2 in questi giorni rimangono a disposizione per informazioni e chiarimenti anche telefonicamente al numero 0921/ 643080.