
Capaci (PA) - Pusher palermitano in trasferta arrestato dai carabinieri perché sorpreso con cocaina ed hashish.
Nel corso di un predisposto servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi dei locali notturni nella spiaggia di Capaci, ubicati nel Piazzale XXIII Maggio, i Carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto SCORDATO Rosario nato a Palermo, classe 1989, ivi residente via Messina Marine resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nella circostanza il predetto ?in trasferta? dal capoluogo è stato notato dai militari dell?Arma cedere in cambio di denaro contante un involucro contenente sostanza stupefacente ad altro soggetto profittando della presenza di diversi giovani che si intrattengono per locali godendo delle serate estive ignari dell?occhio sempre vigile dei Carabinieri ben mimetizzati tra la ?movida palermitana?.
A seguito di perquisizione personale e domiciliare sono stati rinvenuti:
4 (quattro) dosi? di sostanza stupefacente verosimilmente cocaina;
3 (tre) dosi di sostanza stupefacente verosimilmente hashish;
200 (duecento) euro in banconote di vario taglio, probabile provento attività di spaccio.
Venivano poi segnalati poi all?ufficio Territoriale del Governo di Palermo quali assuntori di stupefacenti 2 giovani palermitani minorenni trovati in possesso di un modesto quantitativo per uso personale di sostanza stupefacente.
La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro e sarà inviata al L.A.S.S. di Palermo per le analisi quantitative e tossicologiche del caso.
L? arrestato dopo le formalità di rito è stato ristretto presso la Casa Circondariale ?Ucciardone? di Palermo, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Palermo, 22 agosto 2011


