GANGI (PA) - Tra spettacoli e degustazioni, il prossimo week end, si celebra Sant`Eligio
A Gangi, il prossimo weekend, tra spettacoli equestri, musica, degustazioni, sfilate di cavalieri e la VI sagra della ?cuddura patella? si celebra Sant`Eligio?. La manifestazione promossa dal comitato di Sant`Eligio, presieduto da Alessio Spallina, è stata finanziata dal comune di Gangi e dalla BCC mutuo soccorso.
La kermesse prenderà il via domani (venerdì) alle 21,30, in piazza Belvedere con la VI sagra della ?cuddura patella?, mostra dei prodotti tipici locali e l?esibizione artisti di strada.
Sabato, alle 18, ?tamburinata?, per le vie del centro storico e alle 21,30, presso il campo sportivo Francesco Raimondi, seconda edizione dello spettacolo equestre a cura dell`Accademia del ?Teatro Equestre? presentato da Francesco Nidoli. Cavalieri e cavalli si esibiranno in vari giochi di abilità col fuoco. Lo spettacolo è realizzato grazie alla collaborazione dell?associazione ippica madonita.
Domenica, alle 10, con partenza villetta Sandro Pertini è prevista la sfilata di cavalli e cavalieri per le vie della città con la partecipazione della banda musicale Santa Cecilia. Alle 10,30 in piazza del Popolo: benedizione dei cavalli e cavalieri secondo l`antico rito medievale che evoca la protezione dei malanni. Nel pomeriggio alle 16,30, in viale delle Rimembranze, la quarta edizione del ?cavallo day? spazio ai simpatici quadrupedi e ai loro cavalieri ed amazzoni. A concludere i festeggiamenti alle 21,30 in piazza del Popolo spettacolo musicale ?Pausando cover band?.