Castellana Sicula: Ferragosto alla grande
CASTELLANA SICULA. (*AZ*) Ferragosto col botto a Castellana Sicula . Domenica, a sorpresa, si esibirà in un concerto live il cantautore milanese Gianluca Grignani.
L'evento, realizzato in partnership tra il Comune e il Club
culturale castellanese che ne curerà la direzione artistica, ha ottenuto il patrocinio dell'assessorato regionale ai Beni culturali ed ambientali nell'ambito delle manifestazioni direttamente promosse.
Lo spettacolo, con ingresso gratuito, si svolgerà nella centralissima piazza San Francesco di Paola a partire dalle 21.30. Siamo soddisfatti affermano il sindaco Giuseppe Intrivici e il presidente del Club culturale, Antonio Lo Verde che l'estate castellanese si arricchisca di un evento musicale di queste dimensioni. Sarà una serata eccezionale che attrarrà un numero impressionante di visitatori ed ospiti.
Grazie all'intervento della Regione siciliana continuano Intrivici e Lo Verde il progetto per l'estate castellanese diventa una realtà di livello regionale.
Intanto la città madonita si prepara ad un'altra serie di eventi >in programma nella prossime settimane. Il Club culturale, con il patrocinio del Municipio e della Regione Siciliana, realizzerà un convegno nazionale sull'anti-doping che avrà come testimonial la World cup vinta dalla nazionale di calcio a Berlino nel 2006. La città ospiterà pure una gara amichevole tra la rappresentativa regionale dei giornalisti e dei politici. Infine, spazio pure al dibattito sulla questione meridionale con un convegno che metterà a confronto i protagonisti politici nazionali. Intanto la notte scorsa Castellana ha vissuto la sua prima Notte bianca. Antonello Zimbardo