Manovra di bilancio 2009 da 7,7 milioni di euro
Manovra di bilancio 2009 da 7,7 milioni di euro. E? la proposta varata dalla giunta comunale e che ora passerà al vaglio definitivo dell?assemblea consiliare, chiamata ad approvarla entro il 31 maggio.
Nel 2009
l?ufficio ragioneria della città madonita incasserà 935 mila euro dai tributi, mentre i trasferimenti di risorse dallo Stato e dalla Regione ammonteranno a
2,8 milioni. Nel settore dell'istruzione e dei servizi scolastici (trasporto alunni e mensa), il Municipio investirà 266 mila euro, 185 mila per il settore della cultura e della promozione turistica, 32 mila per le attività sportive e la manutenzione degli impianti. ?Corposo il capitolo di spesa dedicato alla gestione del territorio e dell'ambiente ? dice il sindaco Patrizio David ?. Per questa importante funzione saranno disponibili 213 mila euro. Con soddisfazione rivendichiamo la scelta di destinare al settore sociale oltre 375 mila euro?.
L'esecutivo ha scelto di non aumentare le tasse e le imposte. ?I conti in ordine e una razionalizzazione della spesa ? spiega l?
assessore al bilancio Santino Messineo ? hanno permesso di non mettere le mani nelle tasche dei cittadini?. Rimangono invariate l?Ici, fissata al 6 per mille, l'addizionale Irpef allo 0,2 per cento, Tarsu, Tosap, servizio idrico e pubblicità. Previsti, infine, 120 mila euro per il miglioramento della viabilità.