CATANIA: REVIVAL DI "POMERIGGIO GIOVANI" E TANGO
All`Empire un evento esplosivo che riporterà alla consolle i più famosi Dj del Pomeriggio Giovani di memoria universitaria. Dalle 20.30 i ballerini Walter Cardozo e Margarita Klurfan, Guest Star dell’evento per Caminito Tango Catania.
Il Revival dei Pomeriggio Giovani di memoria universitaria è ormai un appuntamento fisso e molto atteso per i fan dell’associazione culturale Caminito Tango Catania che in maniera straordinaria riesce sempre a declinare il tango in svariati contesti.
Domenica 11 maggio, a partire dalle 17:30, si riproporrà, dunque, un connubio quanto mai eclettico. In ricordo dei tanti pomeriggi passati a divertirsi e scatenarsi in discoteca, l`Empire, che in questo settore (e in tanti altri) ha fatto la storia della Movida catanese, ha reso possibile, insieme a Caminito, una sorta di Réunion che riporterà alla console i più famosi DJ del tempo: Claudio Lombardo, Alessandro Famoso, Maurizio Fazio, Sergio De Leo. La migliore musica di un tempo, mixata rigorosamente in vinile, sarà una delle peculiarità di quest`evento organizzato in una chiave moderna ma allo stesso tempo immutata nei sentimenti e nelle sensazioni di quelli che furono i Pomeriggi old style. L` incontro con le vecchie amicizie e gli amori passati riporterà indietro nel tempo, di nuovo giovani, felici e spensierati come una volta, risvegliando quelle forti emozioni che solo l`Empire sapeva suscitare.
Dagli inconfondibili remix di questi Dj al tango, il passo sarà breve. A partire dalle 20:30 entreranno in pista i tangheros con in prima linea i maestri e ballerini Walter Cardozo e Margarita Klurfan (nella foto di MicMac) a Catania per uno stage magistrale ospiti di CaminitoTango e dell`Accademia Projecto-Tango diretta Angelo Grasso. In pista il tango ballato dei tanti appassionati che ogni domenica, da diversi mesi ormai, si ritrovano per approfondire le diverse sfumature culturali e sociali del tango, mediante iniziative collaterali dedicate alla letteratura, alla recitazione, alla cinematografia, alla musica tradizionale, all`arte e alla fotografia ...
Come tiene a sottolineare la presidente di Caminito, Elena Alberti, perché il tango non è solo un ballo ma un universo culturale che lo ha reso Patrimonio Immateriale dell`Umanità
Alla consolle nel momento Tango, il Dj Resident Pietro Cosimano.