Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 14/07/2012
UNIONE DEI VENTIMIGLIA; CAMBIO AL VERTICE DELL′ASSEMBLEA, ROBERTO DOMINA E` IL NUOVO PRESIDENTE

UNIONE DEI VENTIMIGLIA; CAMBIO AL VERTICE DELL′ASSEMBLEA, ROBERTO DOMINA E` IL NUOVO PRESIDENTE

L′assemblea dell′Unione dei Comuni dei Ventimiglia di  Gangi  e Geraci ha un nuovo presidente è Roberto Domina, consigliere comunale di Gangi, che prende il posto di Giovanni Antonio Minutella.
Eletto anche il vice presidente è Antonio Corradino, consigliere comunale di Geraci Siculo. Durante l?assemblea, che si è tenuta a palazzo Bongiorno, è stato approvato il bilancio di previsione 2012 con entrate previste per 254 mila euro grazie al contributo dell`assessorato regionale alla famiglia (ancora da percepire per il 2010), le somme trasferite dai comuni di  Gangi  e Geraci, e il contributo dell`Anci per il progetto "arte nelle Madonie".
I capitoli di spesa invece prevedono somme per la protezione civile, la realizzazione di percorsi turistici integrati e promozione turistica, l`assistente sociale e ben 20 mila euro per la manutenzione straordinaria di strade.
L`ex presidente dell`assemblea dell`unione dei Ventimiglia, Antonio Giovanni Minutella nel suo intervento di commiato ha detto: "E` necessario potenziare il servizio di protezione civile fondamentale per la prevenzione degli incendi e degli interventi in caso di calamità o neve, come anche la comunicazione che serve a valorizzare l`identità culturale del territorio".
I sindaci di Gangi, Giuseppe Ferrarello e di Geraci Siculo Bartolo Vienna, rispettivamente presidente e vice presidente dell`Unione, hanno puntato il dito contro i ritardi nell`erogazione, da parte dell`assessorato regionale alle autonomie locali, del contributo annuale e rilanciato sull`idea di realizzare un Unione dei comuni delle Alte Madonie: "Serve una riorganizzazione delle unioni dei comuni per uno sviluppo turistico ed economico dell`intero territorio con la nascita di un`unica unione che abbracci i comuni del distretto socio sanitario 35".
"Bisogna potenziare funzioni e servizi in forma associata, ampliando ove possibile il numero dei servizi " ha detto Roberto Domina neo presidente dell`assemblea dell?Unione - il mancato rispetto dei tempi nell`erogazione del contributo da parte della Regione ha inficiato l`attività dell`ente per una corretta programmazione, raccolgo l`invito dei sindaci di  Gangi  e Geraci Siculo e mi spenderò anche attraverso i giovani amministratori affinchè si giunga alla costituzione di un`unica unione dei comuni delle Alte Madonie".

Gangi - Viste 32950 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: