PROGETTO "SOSTEGNO E CURE" PER RIMBORSO SPESE DI TRASPORTO PRESSO I CENTRI AMBULATORIALI DI CURA E TERAPIA ONCOLOGICA
Il servizio è rivolto a soggetti che versano in condizioni di disabilità ovvero pazienti affetti da patologie cronico- degenerative (Alzheimer, malati oncologici, …), che versano in condizioni di fragilità sociale, famiglie che, a seguito di una grave malattia, vivono un profondo stato di prostrazione che viene aggravato da problemi economici per far fronte ai trattamenti sanitari (chemioterapia, radioterapia, …).
PROGETTO "SOSTEGNO E CURE" PER RIMBORSO SPESE DI TRASPORTO PRESSO I CENTRI AMBULATORIALI DI CURA E TERAPIA ONCOLOGICA.
Gli obiettivi principali del progetto sono:
- assistere economicamente il disabile e la sua famiglia nel percorso della malattia
- migliorare la qualità della vita dei pazienti e della loro famiglia
- tutelare la dignità e l’autonomia del malato
Il sostegno economico, di cui sarà beneficiario il paziente, sarà concesso a seguito di presentazione di certificazione della terapia effettivamente avvenuta (rilasciata dalla Struttura sanitaria) e dall’attestazione ISEE non superiore ai 7.000,00 €uro.
Gli utenti che intendono beneficiare del servizio di rimborso spese per il trasporto presso Centri ambulatoriali di cura e terapia oncologica debbono presentare apposita istanza presso l’Ufficio di Servizio Sociale di ciascun Comune del Distretto D38 dall`11 febbraio 2019 al 31 dicembre 2019. leggi avviso scarica modello domanda