Da quasi un anno e` apparso su Assarca una organizazione Anonima che p
Da quasi un anno e` apparso su Assarca una organizazione Anonima che publica notizie su eventi religiosi che si svolgono nelle due Parrochie di Alia,Madrice e Sant`Anna. Siamo amziosi di conoscere I nomi dei membri di questa nuova organizazione e chi rappresentano.Si ringrazia tanto. Vincent Dispenza Presidente Associazione ALIA vdispenza@aol.com
COMUNITÀ ECCLESIALE DI ALIA
06/04/2014
AUGURI A VINCENT
RIZZOTTO CALOGERO
27/03/2014
RINGRAZIAMENTI
CENTANNI GIUSEPPE
13/03/2014
AL CARO AMICO ANTONIO GUARNERI
GUCCIARDINO SALVATORE
07/03/2014
U SACRIFICIU.
Iscriviti
Pubblica i tuoi post
La partecipazione alla Comunità Ecclesiale di Alia è liberà e tutti sono graditi per portare avanti le iniziative religiose che si svolgono nei vari periodi liturgici.
Per concludere, voglio farle notare che solo qualche settimana fa, la stessa organizzazione che oggi definisce “Anonima” ha avuto un gentile pensiero nei suoi confronti, inviandole gli auguri di buon onomastico (vedi “messaggio del 06/04/2014 AUGURI A VINCENT”) al quale lei ha risposto “Ringrazio di cuore. Che San Vincenzo ci protegge tutti. Auguri a tutti I Vincenzo Aliasi nel mondo. E siamo molti”.
A questo punto i fatti sono due: o lei accetta gli auguri anche dagli sconosciuti, oppure prima accetta e poi rinnega.
San Paolo ebbe a scrivere nella prima lettera ai Corinzi:
Vi esorto pertanto, fratelli, per il nome del Signore nostro Gesù Cristo, ad essere tutti unanimi nel parlare, perché non vi siano divisioni tra voi, ma siate in perfetta unione di pensiero e d`intenti. Mi è stato segnalato infatti a vostro riguardo, fratelli, dalla gente di Cloe, che vi sono discordie tra voi. Mi riferisco al fatto che ciascuno di voi dice: «Io sono di Paolo», «Io invece sono di Apollo», «E io di Cefa», «E io di Cristo!». Potremmo aggiungere per alcuni "fedeli nostalgici".. "IO SONO DI SANT`ANNA" ED IO DELLA MATRICE"!
Cristo è stato forse diviso?
Facciamoci tutti un esame di coscienza..
Buona Pasqua
Non siete stati capaci di rispondere a semplici domande che vi sono staste proposte.Non siete capaci di affrontare la verita`.
Per favore non rispondete piu`.non siete degni di un sincere colloquio.E siete anche diventati arroganti.
RASSEGNATEVI.......E Cristo disse:"Padre perdona loro perche`non sanno quell che fanno."AMEN.
Vincent Dispenza da Baton Rouge,La
vdispenza@aol.com
Non ho ancora capito a quale fine lei miri: forse vuole qualche personale riconoscimento o desidera passare alla storia di Alia con un titolo che la renda famoso e immortale? A tale proposito avrei pensato di definirla come la protagonista di una serie televisiva “Un ciclone in convento”, ma non mi sembra molto adatto a lei, quindi la definirò “Un ciclone in Internet”. Lei naviga a bordo di una debole imbarcazione a vela e, al minimo mutare del vento, cambia facilmente rotta; poi, perdendo il controllo e non avendo nulla a cui aggrapparsi, finisce inevitabilmente alla deriva. Ormai, la sua barca fa’ acqua da tutte le parti! E per cercare di raggiungere la riva non le rimane altro che sperare nell’arrivo di una nuova “Arca di Noè”!
Mi consenta di darle un consiglio: faccia la cortesia di mantenere in futuro solo rapporti strettamente privati con i suoi degni e fedeli “passaparola” di Alia, i quali, per non scottarsi le dita nel togliere le castagne dal fuoco, premono il telecomando a distanza e aspettano che lo faccia lei al posto loro. Si goda la spensierata vita americana e ci risparmi i suoi scadenti sermoni che non giovano agli aliesi, ma servono solo a far ricordare l’avvenimento poco apprezzabile, verificatosi ad Alia circa cinquant’anni fa. Non pecchi di presunzione, mettendosi sulla bocca frasi pronunziate da Gesù in croce, e non si auto-nomini mediatore nel chiedere perdono per gli altri, ma lo invochi piuttosto per se stesso.
Dio Padre che è misericordioso glielo concederà e farà di più: le illuminerà la mente e le farà sfruttare il suo …… “talento di scrittore” magari per altri scopi.