Ma un cittadino che vede un problema del genere a chi si deve rivolger
Ma un cittadino che vede un problema del genere a chi si deve rivolgere? Possibile che non esiste un numero di telefono a disposizione del cittadino per segnalare una qualsivoglia problematica ?
BUCALO BIAGIO
24/01/2014
SICILIA BELLA...
CONCIALDI RINO
22/01/2014
E’ SEMPRE PIÙ DIFFICILE CURARSI
TICLI ENRICO
19/01/2014
UN PENSIERINO POLITICO
TICLI ENRICO
18/01/2014
DECALOGO DEL BUON POLITICO:
Iscriviti
Pubblica i tuoi post
Talune volte un celere intervento, anche mettendoci una "pezza", può evitare problematiche molto serie con conseguente dispendio economico che, tra virgolette, non possiamo permetterci.
Si stava meglio quando si stava peggio.
L`UNICA COSA DA FARE QUANDO SI VEDE UN PROBLEMA ANCHE SE SEMBRA INSIGNIFICANTE O DI POCO CONTO UN BUON CITTADINO DEVE ED E` OBBLIGATO DI FARLO PRESENTE ALLE FORZE DELL`ORDINE GIORNO E NOTTE E FESTIVI C`E` SEMPRE QUALCUNO CHE RISPONDERÀ DOPO SARANNO LORO A STABILIRE SE E UNA COSA URGENTE O UNA COSA CHE PUÒ ASPETTARE
PENSO CHE LO SAPEVATE .
E AL COMUNE CI SAREBBERO DELLE PERSONE REPERIBILI PER QUALSIASI GUASTO SUCCEDA
Riguardo al tema a chi segnalare questo tipo di problematiche ritengo giusto prendere in considerazione le forze dell`ordine, come giustamente suggerisci tu caro Biagio, ma pensa se la Polizia o i Carabinieri anziché occuparsi delle tante problematiche legate all`ordine pubblico dovessero intervenire anche per indirizzare gli interventi di manutenzione.
Credo che di questo dovrebbe occuparsi l`Ente comunale attrezzando una squadra per interventi di menutenzione di primo livello.
Il dibattito è aperto sempre nella lontana speranza che qualche amministratore voglia dire la sua.
Vedi in questo caso stiamo parlando di un problema che un cittadino può vedere ad Alia (PA) ma ciò non vuol dire che la medesima cosa non possa accadere a Sciara (PA) o altra località d`Italia.
Con le molteplici problematiche che gravano sugli Amministratori degli Enti locali legate spesso alla limitazione delle finanze disponibili per la gestione della cosa pubblica, problematiche che, di conseguenza gravano su tutta la popolazione, ritengo sia quantomeno da considerare "gesto intelligente" quello di organizzarsi al meglio per evitare che i disagi alla popolazione aumentino.
Questo si può fare solo attraverso un`attenta segnalazione dei vari problemi da parte della cittadinanza ad un organo comunale preposto ad eseguire interventi di manutenzione di primo livello (se è il caso anche immediati) per evitare che questi da piccoli possano divenire enormi e non avendo denari per sistemarli potrebbero rimanere senza soluzione per chissà quanto tempo (a papula ncapu lu cravunchiu).
Se è l`Ufficio Tecnico preposto ad eseguire questi interventi, ritengo che gli Amministratori dovrebbero fornire ai cittadini un numero al quale chiamare in caso si trovino di fronte a problemi come quello in foto.
Ti ringrazio per il tuo commento in attesa che qualche amministratore, anche di Sciara ci dica come la pensa a tal proposito
Sono sempre più convinto che se cambiamo le nostre abitudini di cittadino ed iniziamo a vedere la cosa pubblica come veramente è, cioè nostra e non dell`amministrazione in carica, allora saremo dei cittadini diversi e, cittadini diversi, hanno amministratori diversi, e le cose gireranno diversamente.