Decalogo del buon politico:
1. È prima regola dell`attività politica essere sincero e onesto. Prometti poco e realizza quel che hai promesso. 2. Se ami troppo il denaro, non fare attività politica. 3. Rifiuta ogni proposta che tenda all`inosservanza della legge per un presunto vantaggio politico. 4. Non ti circondare di adulatori. L`adulazione fa male all`anima, eccita la vanità e altera la visione della realtà. 5. Non pensare di essere l`uomo indispensabile, perché da quel momento farai molti errori. 6. È più facile dal No arrivare al Si che dal Sì retrocedere al No. Spesso il No è più utile del Sì. 7. La pazienza dell`uomo politico deve imitare la pazienza che Dio ha con gli uomini. Non disperare mai. 8. Dei tuoi collaboratori al governo fai, se possibile, degli amici, mai dei favoriti. 9. Non disdegnare il parere delle donne che si interessano alla politica. Esse vedono le cose da punti di vista concreti, che possono sfuggire agli uomini. 10. Fare ogni sera l`esame di coscienza è buona abitudine anche per l`uomo politico. Tratto dalla news: http://www.assarca.com/news.asp?p_id=5860&sicilia=Cefal%26ugrave%3B+%28PA%29%3A+Il+decalogo+del+buon+politico&p_titolo=Cefal%26ugrave%3B+%28PA%29%3A+Il+decalogo+del+buon+politico&argomento=RELIGIONE
La situazione dei Comuni negli ultimi tempi è diventata veramente disperata dovendo far fronte alla riduzione dei trasferimenti statali e regionali e non volendo finchè possibile aumentare IMPOSTE E TARIFFE. ma ciò comporta inevitabilmente una riduzione o un peggioramento dei servizi prestati. queste le ragioni che hanno portato al gesto di Panzarella ma non sappiamo al momento gli effetti che potrà produrre e cioè se altri amministratori lo seguiranno.
Creazzo VI) Pietro Scaccia
Il vescovo di Cefalù incontra gli Amministratori dei Comuni della Diocesi di Cefalù
Il Vescovo di Cefalù Mons. Vincenzo Manzella,giovedì 12 dicembre alle ore 17.00 presso il Palazzo Vescovile, incontrerà gli Amministratori locali dei Comuni della Diocesi: Sindaci, Assessori, Presidenti dei Consigli Comunali ed i Consiglieri Comunali.
L’incontro - organizzato dall’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro - per lo scambio degli auguri natalizi, vuole essere l`importante occasione di un prezioso momento di dialogo tra quanti si adoperano per il bene delle nostre comunità. Un dialogo, approfondito nel primo laboratorio di formazione socio politica, richiesto dagli stessi Amministratori Comunali, e svoltosi nei mesi di maggio e giugno. Le registrazioni degli incontri sono state diffuse anche per radio e rese disponibili in internet. Mons. Manzella, intervenendo all`incontro conclusivo, il 26 giugno, ha detto di voler proseguire l`esperienza con un secondo laboratorio, il cui prossimo avvio, nel mese di gennaio, è stato annunciato proprio domenica in una intervista radiofonica da don Calogero Falcone, direttore dell`Ufficio Diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro.
Saluti