ASSARCA SPORT

CANNICI GIACOMO CANNICI GIACOMO Pubblicato il 10/12/2017

L`Asd ALTOFONTE F.C. VINCE A VALLELUNGA con quel pizzico di esperienza in più - LND/CRS PROMOZIONE-A-

L`Asd Vallelunga per la grande volontà dimostrata avrebbe meritato il pari

Quando nel gioco calcio si affrontano le gare con quel pizzico di esperienza in più, con quel tanto che basta di cattiveria calcistica maggiore dell`avversaria, allora si può star certi che tutto quanto ti da la forza per vincere la gara.
E` quello che ha fatto l`Atofonte Fc, ha saputo vincere questa gara in trasferta al comunale di Vallelunga Pratameno.
Non è stata una bella gara, l`interesse della posta in palio ha fatto si che il bel gioco venisse meno evidenziando un agonismo intenso arricchito da diversi falli a volte un po troppo cattivi.
L`Asd Vallelunga, in attesa del nuovo allenatore, ha cercato di ostacolare la forte compagine palermitana che si è difesa molto bene ed è stata sempre pronta a sfruttare le occasioni favorevoli che la gara gli ha proposto.
L`Asd Altofonte FC non ha perso tempo, prima in contropiede con Gaglio D. e successivamente in occasione di una svista difensiva, con Geraci pronto a non perdere l`occasione, si era portata in vantaggio per 2 a 0.
La squadra del Vallelunga, con la forza e la volontà di Argento (ottima la sua prestazione), Firingeli e Panepinto, ha percepito che ancora tutto era in gioco, potevano recuperare lo svantaggio ed infatti nella ripresa accorciavano le distanze con un bel colpo di testa di Morosanu (entrato ad inizio ripresa) servito da un magistrale cross di Panepinto.
Mancano ancora 20 minuti alla fine della gara, i locali sono proiettati tutti in avanti alla ricerca di un pari, attaccano e contemporaneamente senza via d`uscita sono inevitabilmente costretti a scoprirsi favorendo il contropiede della Asd Altofonte FC.
Buona la direzione di gara del Sig.Aquilina di Agrigento, ben assistito dalla Sig.ra Rizzo e il Sig.Fazzi di  Enna ; nei 15 minuti finali della gara è stato costretto ad interrompere il gioco più volte per i ripetuti falli.
L`Asd Vallelunga non ha accettato queste interruzioni e fra una protesta e l`altra qualcuno è stato costretto a subire il provvedimento disciplinare dell`ammonizione.
L`Asd Vallelunga, malgrado tutta la buona volontà non c`è la fa, i ragazzi sono esausti, consapevoli di avere affrontato un buona squadra.
L`Asd Altofonte ha giocato bene, non si è distratta, ha concesso poco al Vallelunga evidenziando quel tantino di “cattiveria” in più.
Vince l`Asd Atofonte FC, porta a casa tre punti importanti mentre i ragazzi della Asd Vallelunga, volenterosi e validi, dovranno per il futuro, essere fiduciosi.

Vallelunga Pratameno (CL)
10 Dicembre 2017
Giacomo Cannici

VALLELUNGA 1
Agnello-Messina-Susso Musa -Grasso-Maglio-Argento-Panepinto-Bello Saddik-Arcuri-Firingeli-Musarra.
A disposizione:
Sanfratello-Di Pasquale-Comis-Vilardo-Aleo-Sammartino-Morosanu.
Allenatore:
Giovanni Carmisciano

ALTOFONTE 2
Campanella-Conigliaro-Zummo-Rausa-Gaglio-Lo Grande-Vitale-Geraci-Badagliacca-Gaglio D.-Conigliaro.
A disposizione:
Griffo-Pillitteri-Calderone-Mattaliano-Madonia-Trapani-Zullo.
Allenatore:
Stefano Colombo

Reti: Gaglio D. - Geraci (Altofonte)
Morosanu (Vallelunga)

Arbitro: Sig. Alfonso Aquilina (Agrigento)
Assistenti : Sig.ra Elvira Rizzo e Pierluigi Fazzi ( Enna )

FOTORACCONTO GARA

Si autorizza l`uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare Assarca.com come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d`autore

CLASSIFICA

Ultimo aggiornamento 12/12/2017 16:03:52
Alia - Viste 22342 - Commenti 0

RISULTATI

Ultimo aggiornamento 13/12/2017 00:56:15

+180

Iscriviti
ed inizia a pubblicare i tuoi post