ASSARCA SPORT

CANNICI GIACOMO CANNICI GIACOMO Pubblicato il 22/10/2017

Vallelunga e Ravanusa - Pari in tutto - Promozione Girone A

Finisce 1 a 1 - Terreno di gioco non adatto al valore delle due squadre.

Ed è pari fra Vallelunga e Ravanusa, pari nelle occasioni non finalizzate per gli ottimi interventi di entrambi i portieri.
Pari nel controllare la palla in un campo coperto da tanta sabbia, pari nel respirare quell`immenso polverone che si alzava continuamente per tutti i 90 minuti.
Il Vallelunga ha avuto un atteggiamento pragmatico, ha risolto con brillantezza il gioco, i ragazzi, del preparato tecnico Valentino Fama, dopo le prime battute, hanno compreso subito che oggi non sarebbe stato facile contro una Ravanusa messa bene in campo da Carmelo Giordano, mister dalle idee molto chiare.
La qualità del gioco, assolutamente non modesta di ambedue le Società, ha soddisfatto il pubblico presente oggi al Comunale di Vallelunga.
Il locali e la Ravanusa hanno giocato per vincere, hanno coniugato le due cose dando vita ad una bella gara ricca di emozioni vissute da una parte e dall`altra.
Bastava quel pizzico di fortuna in più e una delle due avrebbe vinto ma, Marco Ammendola e Adriano Agnello, i due portieri delle squadre, avevano già deciso che la sfera doveva rotolare in campo e non in fondo alla rete.
A fine gara, Valentino Fama e Carmelo Giordano hanno esternato la propria soddisfazione per l`operato dei ragazzi in campo, soddisfatti di un pari per una partita giocata con intenso agonismo.
Il Direttore sportivo del Vallelunga, Giovanni Costantino Carmisciano che ha portato a Vallelunga Pratameno, Valentino Fama e Gioacchino Privitera, elogia i ragazzi per l`ottima prestazione odierna : - I ragazzi hanno giocato alla grande con grinta e atteggiamento giusto, nonostante l`assenza di cinque titolari – continua Carmisciano – è stato positivo il debutto del portiere Agnello.
Diretta dall`arbitro Li Vigni di Palermo, ha inizio la gara,il Vallelunga cerca di portarsi in vantaggio ma si scopre ai pericolosi contropiedi del Ravanusa guidato dal regista Andrea Di Salvo, talento indispensabile per gli Agrigentini.
Al 9` da un suo passaggio, nasce una chiara occasione da rete ma Agnello supera se stesso, vola all`incrocio dei pali deviando in angolo.
Filingeri e Panepinto portano i compagni in avanti, al 15`, su un cross di Alio, viene commesso un fallo all`altezza della bandierina del calcio d`angolo.
Batte la punizione Filingeri, cross in aerea ed è rigore per un fallo commesso su Messina.
Filingeri spiazza Ammendola ed il Vallelunga è in vantaggio.
Passano 11 minuti, un bel calcio di punizione di Di Salvo, un pallone a rientrare carico di effetto, viene raccolto da Guarnotta che con un preciso colpo di testa indirizza e realizza la rete del pari nell`angolo alla sinistra di Agnello.
La prima parte di gara si conclude in parità.
Nella ripresa il gioco è molto spezzettato, affiora un po di stanchezza ma le occasioni da una parte e dall`altra non mancano.
Panepinto, con i suoi scatti, con le sue finte, si fa in quattro, si sposta dal centro a sinistra, offrendo degli assist talmente belli da sfruttare che lasciano con il fiato sospeso per le occasioni non finalizzate.
Al 43`st la palla viene calciata sopra la traversa da Musarra e al 47` st. Agnello salva con due interventi consecutivi sulla linea di porta.
Finisce in parità una gara ben diretta dall`Arbitro Gianluca Li Vigni di Palermo, tecnicamente molto valido, presente e tempestivo nei momenti più intensi della gara.

VALLELUNGA 1
Agnello Messina Palumbo Grasso Maglio Ferrante Panepinto Alio Gattuso Firingeli Musarra Sanfratello Di Pasquale Grasso Nigrelli Comis Cammarata Vilardo
Allenatore : Valentino Fama

RAVANUSA 1
Ammendola D`Antona Lo Coco Giardina Di Bella Sireci Guarnotta Di Marco Merlo Di Salvo Loggia Candiano Giarrana Scrimali Giarrana G. Costanza Colley
Allenatore : Carmelo Giordano

reti : Firingeli 15` pt rig (Vallelunga) -
Guarnotta 26` pt. (Ravanusa)

Arbitro : Sig. Gianluca Li Vigni (AIA/SA Palermo)
Assistenti: Emanuele Pulejo (PA) - Michele Ciavarella (CL)

Vallelunga Pratameno -CL-
22 Ottobre 2017
Giacomo Cannici
VIDEO INTERVISTE FINE GARA

FOTORACCONTO VALLELUNGA RAVANUSA



CLASSIFICA

Ultimo aggiornamento 23/11/2017 23:49:58
Alia - Viste 20348 - Commenti 0

RISULTATI

Ultimo aggiornamento 23/10/2017 21:01:43

+162

Iscriviti
ed inizia a pubblicare i tuoi post