Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 26/08/2023
Madonie Bike fest, a Piano Battaglia la festa della bicicletta

Madonie Bike fest, a Piano Battaglia la festa della bicicletta

Due giorni ad alta quota ed a stretto contatto con la natura per gli amanti della bicicletta che il 2 e 3 settembre si potranno ritrovare a Piano Battaglia per vivere le emozioni della prima edizione del Madonie Bike fest. L’evento, promosso da Rifugio Marini, vede la partecipazione di associazioni sportive e istituzioni che si sono ritrovate insieme per promuovere lo sport come momento di socializzazione, veicolo di valori e driver di sviluppo territoriale. “Quella tra sport e turismo è una sinergia vincente – Afferma il gestore di Rifugio Marini Guido Grasso. – Si tratta di due settori che, se uniti, possono rappresentare un’opportunità di crescita nel pieno rispetto della sostenibilità umana e ambientale.

L’evento, con il patrocinio della Città Metropolitana di Palermo e dei Comuni di Petralia Sottana, Polizzi Generosa e Isnello, vede la partecipazione di ASD Mondello Bikers, ASD Amici della bici, ASD GS Mediterraneo, Ami Bike, Madoniebike Scuola di Ciclismo.

Il programma delle due giornate inizia sabato 2 settembre 2023, alle 9.30, con la passeggiata cicloturistica su strada (Km 60 disl. 1.000 metri). Alle 10 l’escursione in MTB ed E-Bike (percorso da definire) e le attività per bambini, suddivise in tre turni di 45 minuti ciascuno. Alle 14.30 la discesa dimostrativa Downhill sulla Mufara. Alle 15.00 è prevista l’apertura Tapis Roulant per bambini, alle 17.30 “After bike” presso il Rifugio Marini ed il Ristorante lo Scoiattolo.

La giornata di domenica 3 settembre inizia nuovamente con la passeggiata cicloturistica su strada. Alle 9.30 il primo Trofeo MTB Rifugio Marini, diviso in tre categorie: E.Bike, Gran Fondo e Social Ride. Sempre alle 9.30 l’apertura del Tapis Roulant e l’avvio delle attività di animazione per bambini suddivisa in tre turni di 45 minuti ciascuno. Alle 14.00 l’evento si concluderà con le premiazioni e i saluti presso Rifugio Marini.

Durante i due giorni del Bike fest sono previsti anche dei corsi di Enduro per ragazzi sopra i 12 anni, a cura di Ami-Bike con istruttori nazionali. Per info e prenotazioni è possibile contattare il Rifugio Marini al numero 335 7772269.
Redazione Madonielive

Alia - Viste 937 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: