Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 22/11/2022
Coronavirus: aumentano contagi, ricoveri e terapie intensive. Calano le quarte dosi. Nessun piano del Governo per la stagione invernale

Coronavirus: aumentano contagi, ricoveri e terapie intensive. Calano le quarte dosi. Nessun piano del Governo per la stagione invernale

Il monitoraggio indipendente della Fondazione GIMBE rileva nella settimana 11-17 novembre 2022, rispetto alla precedente, un aumento di nuovi casi (208.346 vs 181.181). In aumento anche i casi attualmente positivi (452.895 vs 418.554), le persone in isolamento domiciliare (445.667 vs 411.995). Tornano a salire sia le terapie intensive (+21,7%) che i ricoveri in area medica (+9,8%).

Restano sostanzialmente stabili i nuovi vaccinati: 1.239 rispetto ai 1.258 della settimana precedente (-1,5%): il tasso di copertura nazionale per le terze dosi è dell’84,5%, mentre per le quarte dosi è del 25%, con nette differenze regionali.

Nonostante le recenti rassicurazioni del Ministro Schillaci alla Camera, ad oggi tutte le azioni di “discontinuità” del Governo Meloni sono andate nella direzione opposta a quella suggerita dalle autorità internazionali di salute pubblica: ovvero essere preparati e pronti per affrontare eventuali nuove ondate. Si attende al più presto dall’Esecutivo il piano di preparedeness per la stagione invernale.
GIMBE

Alia - Viste 88 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: