Notizie della Sicilia

IT ALIA REDAZIONE IT ALIA REDAZIONE Pubblicato il 16/05/2014
CATANIA: AL VIA “CREATIVITA’ E … DINTORNI”, IN PROGRAMMA AD ETNAFIERE FINO A DOMENICA 18 MAGGIO. FILA ALL’INGRESSO SIN DALL’APERTURA.

CATANIA: AL VIA “CREATIVITA’ E … DINTORNI”, IN PROGRAMMA AD ETNAFIERE FINO A DOMENICA 18 MAGGIO. FILA ALL’INGRESSO SIN DALL’APERTURA.

Pullman provenienti da tutta la Sicilia e non solo, fila all’ingresso sin da subito, stand colorati e accattivanti, oggetti e materiali curiosi e affascinanti. Questo il contesto nel quale è stata inaugurata “Creatività e … dintorni”, la Fiera della Creatività, Hobbistica e Arti manuali in programma fino a domenica 18 maggio ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, a Belpasso, Catania.
Aperta dalle 10.00 alle 20.00 con orario continuato, “Creatività e … dintorni” ha aperto oggi ufficialmente i battenti alla presenza degli organizzatori, la Bianco Morris, Fiere ed Eventi di Torino, organizzatori di svariate Fiere italiane ed Internazionali che sono Bianco Morris, Stella Moro, Alberto Capitanio. Al taglio del nastro erano altresì presenti: Barbara Mirabella, il direttore generale di Etnafiere, Alfio Mosca direttore di Etnapolis, Salvo Pogliese, vice presidente dell’Ars, Domenico Ambra e Giuseppe Rapisarda, rispettivamente presidente e responsabile di Expo Mediterraneo, ente del sistema Confcommercio Catania.
“Come imprenditrice donna – ha dichiarato Barbara Mirabella – sono felice di assistere alla nascita qui in Sicilia di una Fiera dove le donne sono le indiscusse protagoniste. Grande emozione nel vedere così tanti pullman arrivare ad Etnafiere per visitare la Fiera: è la testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dagli organizzatori e dal centro fieristico, ormai scelta costante anche di operatori del Nord Italia. E soprattutto sono contenta di confermare che la Bianco Morris ha già deciso di bissare la Fiera per l’anno prossimo, una decisione che ci onora e che ci riempie d’orgoglio”.
“Siamo contenti– hanno dichiarato gli organizzatori– di aver scommesso nel territorio siciliano e in questo centro fieristico. Il duro lavoro e il valido supporto del Team della Expo di Barbara Mirabella ci sta già ripagando; la fila di stamani all’ingresso è un segnale positivo, ma il bello deve ancora venire e ci aspettiamo ancora tanto pubblico che di certo non si perderà le mille iniziative che abbiamo loro riservato”.
Infatti, più di 150 i corsi e le dimostrazioni gratuite che gli appassionati “creativi” possono seguire partecipando attivamente e grandi opportunità di crescita e approfondimento. L’importante portale italiano “Creare Insieme” e la tv “Mani di Lara e Amiche Creative” ad esempio, sta donando eccezionalmente gratis per questa Fiera, l’ambita tessera, utile per accedere a contenuti del portale inediti e riservati.
Grandissima opportunità è, poi, la Conferenza di domani, sabato 17 maggio (alle ore 11.30 nella Sala “Etna” di Etnafiere) che ha come oggetto: “CREATIVITA’, FINANZIAMENTI AL FEMMINILE E FISCO. INGREDIENTI PER CREARE NUOVE OPPORTUNITA’ DI LAVORO”, in pratica un utile vademecum su come trasformare un hobby in business. L’incontro, curato dalla dott.ssa Carmen Fantasia, autrice del best seller “Fisco Amico”, prevede gli interventi di Barbara Mirabella, che dell’imprenditoria “al femminile” ne ha fatto un “fiore all’occhiello” per la città di Catania; di Gabriella Vicino, la presidente di “Terziario Donna” (Ass. di Confcommercio Catania), il cui intervento verterà su “finanziamenti al femminile”,“incentivi alle start up”, “finanziamenti all’imprenditoria giovanile e cooperative”; e di Luisa De Santi, designer e autrice di numerose mostre a Pitti Immagine ed Emanuela Tonioni, ospite di “Detto fatto”, la trasmissione di Rai 2 condotta da Caterina Balivo.

Belpasso - Viste 32574 - Commenti 0
 
Seleziona l'archivio delle notizie di tuo interesse:
Notizie piu' interessanti filtrate dalla redazione di Arte e Cultura della Sicilia
Notizie di eventi di commemorazione della Sicilia
Notizie di Cronaca della Sicilia
Notizie di Politica della Sicilia
Notizie di carattere religioso della Sicilia
Notizie inerenti siciliani emigrati nel mondo
Notizie del mondo dello spettacolo della Sicilia e di siciliani nel mondo
Eccellenze produttive del settore gastronomico e manifatturiero siciliano novità
Notizie sportive della Sicilia


Seleziona l'anno del quale vuoi consultare l`archivio: