Favara, Favara e Favara ancora. “Farm Cultural Park”
Sabato 23 febbraio
i “Sette Cortili” – Favara - di nuovo in festa con tante novità.
· «Non ti grattare» è il nome della mostra personale di Bifido, giovane artista residente a Caserta, vincitore della residenza per artisti Farm Cultural Park nell`ambito del Premio Basi. Un lavoro autobiografico in bilico tra stravaganza e ipocondria, ansia ed ironia.
· Il collettivo pugliese Dottor Porka`s con una mostra intitolata «Cristo si è fermato a Favara».
· L`installazione Fuck Maya di Vlady Art e la mostra in onore di Critical City Upload, il gioco a punti di azioni urbane con relativo Critical City Live per chi vorrà misurarsi dal vivo e immediatamente con le missioni urbane proposte; la project room dedicata ad Abadir, eccellente Accademia di Design con sede a Catania e le installazioni derivanti da cantieri di Autocostruzione di Luigi Greco e Lorena Caruana e del collettivo Dettofatto. Nella video project room, una selezione di video sulla Permacultura e sui suoi principi fondanti: rispetto della terra, rispetto dell`uomo e condivisione dei propri averi e saperi.
Ore 18,00
· Presentazione del libro Mzungu di Fabio Consoli, un safari in bicicletta
a seguire
· Presentazioni di Balloon, collettivo siciliano in residenza presso Farm Cultural Park, Lucy Giuliano per Abadir e Matteo Uguzzoni per Critical City.
Per concludere la serata una gustosa zuppa calda e un buon bicchiere di vino rosso nel nostro spazio Nzemmula senza dimenticare di passare da Piazza Cavour, a visitare i nuovi e bellissimi locali dei nostri amici del Caffè degli Artisti e del Caffè Italia.
Dal martedì al venerdì – 10,00/13,00 – 16,00/20,00
sabato e domenica – 11,00/13,00 – 16,00/22,00
lunedì chiuso