MARINEO (PA): INFORTUNIO SUL LAVORO IN CAMPAGNA. INDAGINI DEI CARABINIERI.
E’ accaduto nella tarda mattinata odierna in Marineo (PA), in Contrada Parco Vecchio, quando T. t., 24enne del luogo, conducente e proprietario del trattore agricolo marca Massey Ferguson dotato di rimorchio, mentre il mezzo era in movimento all’interno di un terreno di proprietà di DAIDONE Francesco, nato Marineo classe 1936, ivi residente in via San Michele, pensionato, per effettuazione lavori agricoli, per cause in corso di accertamento, il traino del mezzo agricolo si ribaltava ancorché trasportava un serbatoio pieno d’acqua. Il serbatoio, andava a colpire al torace il proprietario del terreno, rovinando a terra.
Il DAIDONE Francesco veniva tempestivamente soccorso dallo stesso operaio che è riuscito a chiamare i Carabinieri intervenuti subito sul luogo, unitamente ai sanitari del 118. Per la delicata situazione dell’infortunio patito dall’anziano è stato richiesto l’immediato intervento del mezzo elisoccorso che lo ha trasportato presso l’ospedale “Civico” di Palermo, dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata.
Sul posto sono intervenuti militari dell’Arma della Stazione di Marineo personale specializzato Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro e personale dell’ASL di Palermo per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, per il sopralluogo e gli accertamenti tecnici di competenza.
Il mezzo agricolo il rimorchio ed il serbatoio sono stati posti sotto sequestro.