Don Mauro Ciurca è il nuovo parroco di Finale di Pollina
E’ il trentaquattrenne Don Mauro Ciurca il nuovo parroco di Finale di Pollina. E’ stato nominato dal Vescovo Vincenzo Manzella e succede a Don Sandro Orlando. Il neo parroco è stato a Raddusa, in provincia di Catania. E’ entrato nel seminario di Caltagirone nel settembre del 1997. E’ stato ordinato diacono il 6 settembre 2003 presso la Basilica di San Giacomo a Caltagirone e presbitero il 29 giugno 2004 nella Cattedrale di Caltagirone.
Nel giugno del 2004 è stato nominato Vicario Parrocchiale delle parrochie San Nicolò – SS. Salvatore e Santa Maria della Stella di Militello in Val di Catania, e nel giugno 2007 diventerà amministratore parrocchiale delle stesse.
Nel 2008 va a Roma per completare la specializzazione in Ecclesiologia.
Nel novembre del 2009 arriva nella Diocesi di Cefalù al seguito del Vescovo Manzella che nel dicembre dello stesso anno lo invia ad Alia nella parrocchia di Sant’Anna dove il primo febbraio del 2011 è stato chiamato dal Vescovo a succedere a Don Rosolino La Mendola come amministratore parrocchiale.
La comunità aliese, accolta numerosa ad assistere alla cerimonia di insediamento svoltasi nella Chiesa Maria SS. Della Lettera di Finale di Pollina, augura a Don Mauro Ciurca un buon proseguimento del suo cammino pastorale.
Vedi il fotoracconto dedicato all`evento: INSEDIAMENTO DI PADRE MAURO CIURCA A FINALE DI POLLINA (PA) - 1/09/2012