RINVIATA A DOMENICA 26 LA CHIUSURA DEL CARNEVALE CANICATTINESE A CAUSA DELLA PIOGGIA PERSISTENTE
? stata rinviata a domenica prossima, 26 febbraio, la chiusura del Carnevale Canicattinese 2012. La decisione è stata assunta dal sindaco Paolo Amenta, d`intesa con gli organizzatori della Pro Loco, a causa della fitta e insistente pioggia che da ieri si sta abbattendo sulla città e sull`intero territorio.
Per cui nel pomeriggio non si terrà la prevista Sfilata dei Gruppi in Maschera Revival e Nuove Maschere per le via della città, così come non si terranno in serata lo spettacolo musicale de La Rosa di Cristallo e le premiazioni del concorso dei Gruppi in Maschera.
?Abbiamo preferito rinviare a domenica - ha detto il sindaco Amenta - l`appuntamento finale di questo Carnevale, che sarebbe stato impossibile poter realizzare sotto una pioggia così insistente. Non potevamo, tra l`altro, bruciare e vanificare l`impegno di quanti, dagli organizzatori, ai gruppi in maschera, alle Associazioni del Volontariato, agli artisti, hanno lavorato per rendere gioioso e allegro un momento di festa collettiva, com`è il Carnevale. La pioggia avrebbe, tra l`altro, impedito anche la presenza di pubblico e di visitatori, e non ci è sembrato corretto nei confronti della macchina del Carnevale e del settore produttivo della città, per cui l`appuntamento è spostato a domenica prossima?.